Chainsaw Man 1x02: la squadra Devil Hunter di Tokyo

Chainsaw Man 1x02: la squadra Devil Hunter di Tokyo
di

L'esplosivo esordio dell'adattamento anime di Chainsaw Man ha portato gli spettatori a fare la conoscenza della storia di Denji, un ragazzo che vive in condizioni disumane a causa del debito contratto da suo padre. La sua morte stravolge la sua esistenza, permettendogli di realizzare il suo sogno nel secondo episodio della serie.

Dopo aver eliminato il Diavolo Zombi, sul finire della prima puntata di Chainsaw Man Denji, risorto come l'Uomo Motosega, viene avvicinato da Makima, un'ufficiale del reparto cacciatori di diavoli della Pubblica Sicurezza. La ragazza, riconosciute le abilità del protagonista, decide di arruolarlo come suo personalissimo schiavo umano.

Nel secondo appuntamento con l'adattamento Denji viene portato nel Quartier Generale di Tokyo della Pubblica Sicurezza. Per la prima volta in vita sua, il ragazzo diavolo viene trattato con gentilezza, ha del buon cibo a disposizione e può lavarsi. Il sogno della sua vita è stato realizzato semplicemente arruolandosi nella Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza.

Nel Quartier Generale, Denji fa la conoscenza con Aki Hayakawa, con il quale però non riesce a stringere un legame d'amicizia a causa della loro differente visione. Per le sue prime operazioni Denji farà coppia con Power, una Majin, ossia un diavolo che prende possesso di una persona, infantile e violenta.