Chainsaw Man 1x07: Denji più violento che mai contro il Diavolo Eternità

Chainsaw Man 1x07: Denji più violento che mai contro il Diavolo Eternità
di

Nell'episodio numero 7 di Chainsaw Man vi sono stati svariati momenti divertenti. I fan hanno apprezzato lo schifoso bacio di Himeno ma altrettanta iconica è un'altra scena.

Difatti mai negli scorsi episodi si era assistito ad un combattimento così brutale e gore. Ormai è chiaro che Denji, se da un lato ha obiettivi di vita molto umili e semplici, è una bomba di forza di volontà e ambizione. L'ultimo episodio ha ripreso da quel cliffhanger che ha visto Denji precipitare nelle fauci del Diavolo Eternità, per salvare se stesso e il team ma forse soprattutto per l'agognato bacio della sensuale collega.

La truce battaglia, riassaporabile dal tweet in calce alla notizia, dura addirittura tre giorni. La sceneggiatura e l'animazione di questi momenti sono stati curati da Keiichiro Watanabe, già ben conosciuto per il suo ottimo lavoro in scene di questo genere: grezze e caotiche. L'adattamento di MAPPA rende ottimamente l'impeto del ragazzo motosega e la frustrazione del mostro, il quale non sta facendo altro che nutrire Denji con il sangue sgorgato. Si arriva ad una vetta tale di violenza che il Diavolo si arrende ripetutamente e persino sente così tanto dolore che implora Denji di tagliare il suo nucleo e porre fine al combattimento. Il ragazzo eppure è come impazzito e si sta anzi divertendo tantissimo: evita di proposito il colpo di grazia in modo da prolungare il divertimento. D'altronde nell'episodio stesso viene detto che gli hunter più temuti dai Diavoli sono quelli un po' svitati.

Vi è piaciuto il settimo episodio? La qualità è stata alta e lo stesso vale per la ending retro di Chainsaw Man.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
2