Chainsaw Man 1x09: gli hater di Kobeni delusi dopo questa grande scena del personaggio

Chainsaw Man 1x09: gli hater di Kobeni delusi dopo questa grande scena del personaggio
di

Ci sono stati diversi anime trasmessi durante la finestra autunnale del 2022. Alcuni di questi sono in onda da anni, altri sono tornati con nuove stagioni, altri ancora invece hanno fatto il loro debutto. Tra questi ultimi, ad aver generato più hype in rete è stato Chainsaw Man, l'adattamento dell'omonimo manga di Fujimoto da parte di Studio MAPPA.

Ormai la stagione sta quasi per concludersi, ma prima c'è una situazione molto importante da risolvere. Dopo la sconfitta del Diavolo Eternità, Denji e compagni sembravano essersi meritati un momento di riposo. Tuttavia l'improvvisa invasione del Diavolo Katana ha lanciato tutti i protagonisti di Chainsaw Man verso la morte. C'è stata infatti la prima clamorosa dipartita: Himeno è morta ma con un sacrificio pressoché inutile, mentre Aki e Denji sono stati sconfitti. Anche Makima sembrava deceduta.

E invece quest'ultima ha rubato il palcoscenico in Chainsaw Man 1x09, ma non è stata la sola. Anche un'altra donna dell'agenzia governativa anti diavoli è riuscita a ottenere alcuni minuti tutti per sé, attirando l'attenzione anche di coloro che l'hanno odiata negli episodi precedenti. Il riferimento è naturalmente alla giovane Kobeni, la ragazza che sembrava voler uccidere Denji pur di scappare dal Diavolo Eternità e che invece stavolta si è messa all'opera per salvarlo, dando sfoggio di abilità che non sembravano possibili.

Grazie al suo intervento, è stato possibile il salvataggio di Denji, con la ragazza che ha messo in seria difficoltà il Diavolo Katana e la ragazza serpente, che sono stati costretti a fuggire in auto senza la loro preda. Kobeni ha sfoderato le zanne e, come si vede in tanti tweet che circolano su Twitter in questi giorni, l'impressione su di lei è stata rivalutata.