Chainsaw Man, l'anime sarà comprensibile anche per i neofiti? La risposta del director

Chainsaw Man, l'anime sarà comprensibile anche per i neofiti? La risposta del director
di

Chainsaw Man è un manga shonen di alto livello, ma un po' per l'assurda premessa della storia di Tatsuki Fujimoto, un po' per il caos generale che permea le tavole del manga, non è sempre perfettamente comprensibile cosa stia succedendo, soprattutto nelle fasi più avanzate del racconto.

L'anime di MAPPA si è recentemente mostrato nel primo trailer ufficiale, e come ben sappiamo lo studio di animazione non ama fare tagli o semplificazioni. Qual è dunque il modo migliore per fruire dell'opera? Recuperare il manga e aspettare l'anime? O tuffarsi direttamente nella storia con l'adattamento di MAPPA? La risposta arriva dal regista Ryu Nakamura.

"È un grande onore per me poter dirigere questa serie", ha dichiarato il director, "Chainsaw Man è un'opera che occupa un posto speciale nel mio cuore. Che siate fan del manga o spettatori dell'anime, posso assicurarvi che mi impegnerò al massimo per creare una storia che possa essere fruibile da tutti allo stesso modo". In Chainsaw Man pacing e regia sono assolutamente centrali, visto che è molto semplice perdersi nell'assurdo immaginario di Fujimoto. Il director ha una grandissima responsabilità, e fortunatamente Nakamura ha un background di tutto rispetto, pur non avendo ancora ricevuto il titolo di veterano del settore.

L'anime di Chainsaw Man debutterà nel 2021, probabilmente in autunno, mentre il manga al momento è in pausa e tornerà in futuro con la seconda parte. L'autore Tatsuki Fujimoto ha rivelato che oltre a lavorare sulla Parte 2 sta anche realizzando un nuovo one-shot, in uscita il 19 luglio.

E voi cosa ne dite? Avete già letto il manga Chainsaw Man? O state aspettando l'anime di MAPPA? Fatecelo sapere nei commenti!