Chainsaw Man colpito dalla censura: oscurata una delle copertine del manga

Chainsaw Man colpito dalla censura: oscurata una delle copertine del manga
di

Chainsaw Man non è estraneo alle polemiche a tema sessuale, con la serie anime di Studio MAPPA che a fine 2022 ha animato alcune delle scene più piccanti e controverse dell'opera di Tatsuki Fujimoto. Chainsaw Man è nuovamente vittima della censura, anche se questa volta è una delle cover del manga a essere stata colpita.

Chainsaw Man è nuovamente bersaglio della censura, dopo che alcune delle scene dell'anime erano state oscurate con relativamente polemiche annesse. Questa volta è il manga di Fujimoto a essere al centro dell'inchiesta, in particolar modo la copertina che l'autore ha disegnato per il volume 6 dell'opera.

Stando a un aggiornamento proveniente da M&C, casa editrice della indonesiana Kompas Gramedia Group, prima del lancio globale il sesto volume di Chainsaw Man sarebbe in fase di revisione per superare la censura. D'altronde, come potete osservare voi stessi nel tweet in calce all'articolo, la cover ritrae Reze, colei che si rivela essere il Diavolo Bomba, senza vestiti a coprire la sua pelle nuda.

Per l'approvazione e la successiva pubblicazione, l'illustrazione è già stata modificata senza snaturare l'idea alla base di Fujimoto. La nuova copertina, che a una prima occhiata non sembra aver subito ritocchi, vede Reze con il vestito che la caratterizza. La questione non riguarda l'Italia, dato che il volume 6 di Planet Manga è già stato pubblicato tempo fa da Planet Manga senza alcuna censura.