Chainsaw Man: l'omaggio alla Divisione 4 nella ending dell'episodio 11

di

L'adattamento anime di Chainsaw Man è stato una delle grandi novità della stagione autunnale 2022. Il viaggio di Denji e dei cacciatori di diavoli della Pubblica Sicurezza sta tuttavia per giungere al termine, non prima però di lasciare ai fan la possibilità di assaporare una nuova, meravigliosa sigla di chiusura.

In attesa dell'uscita di Chainsaw Man 1x12, episodio che chiuderà i battenti della prima stagione dell'anime, Studio MAPPA, lo studio d'animazione dietro la maestosa produzione dell'adattamento, ha pubblicato in rete la versione senza crediti dell'undicesima sigla di chiusura.

In Chainsaw Man 1x11 i sopravvissuti della Pubblica Sicurezza sferrano il proprio contrattacco agli uomini della Yakuza assoldati dal Diavolo Pistola. Con la battaglia che procede con uno spargimento di sangue e Aki che sembra avere la peggio, la puntata termina con la ending numero 11.

L'undicesimo tema di chiusura di Chainsaw Man è "Violence" di Queen Bee. Nella parte alta dell'articolo trovate la clip del brano, che mostra a turno i componenti della Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza dei cacciatori di diavoli di Tokyo. Su sfondo bianco e nero, ritroviamo dunque Denji, Aki, Power e Makima, ma anche l'ormai defunta Himeno, Kobeni e, curiosamente, anche Galgali, il Majin Violenza introdotto proprio nell'episodio in questione.