Chainsaw Man diventa temporaneamente un anime grazie alla stupenda animazione di un fan

Chainsaw Man diventa temporaneamente un anime grazie alla stupenda animazione di un fan
di

La brutalità di Tatsuki Fujimoto è conosciuta grazie all'opera Fire Punch. Pubblicata su Shonen Jump+, non ha mai avuto un anime e probabilmente non lo avrà mai per l'efferatezza di certi gesti e la delicatezza di alcuni temi. Con la sua seconda opera, Chainsaw Man, le cose potrebbero anche andare diversamente.

Infatti, nonostante la serie sia estremamente sanguinolenta e a volte non si trattenga dal mostrare certe scene a metà tra l'ironico e il brutale, Chainsaw Man è pubblicato su Weekly Shonen Jump. La rivista più famosa al mondo è un ricettacolo di storie da trasformare in anime e ben pochi titoli che hanno ottenuto un certo successo non sono stati adattati per la TV.

Un fan ha deciso comunque di anticipare i tempi utilizzando una tecnica d'animazione in motion graphics. La scena scelta è quella dove il demone motosega, ovvero il protagonista Denji, e il demone spada combattono su un treno. Questa è per gran parte originale rispetto al manga, nonostante l'ambientazione si rifaccia a una delle scene del volume 4.

In calce potete vedere il lavoro di ymsk_htbk postato su Twitter della durata di ben 42 secondi. Sicuramente dovremo aspettare parecchio per un anime dedicato a Chainsaw Man, ma questo può fungere da buon antipasto. Chissà se un giorno vedremo il sangue dei demoni schizzare sulle televisioni nipponiche e non con l'opera di Tatsuki Fujimoto.

Intanto, Weekly Shonen Jump potrebbe lanciare Jujutsu Kaisen nel mondo dell'animazione e creare così un altro successo.