Chef ricrea passo per passo alcuni piatti anime, il video cofronto è fenomenale

Chef ricrea passo per passo alcuni piatti anime, il video cofronto è fenomenale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando guardiamo una puntata di Food Wars, Isekai Izakaya o Yakitate!!, ci capita spesso di fermarci a pensare all'incredibile lavoro svolto dal team di animazione per rendere nella migliore maniera possibile le pietanze. È possibile però riprodurre perfettamente piatti del genere nella vita di tutti i giorni? Secondo uno chef, si.

Il video confronto disponibile in calce è stato condiviso dall'utente Reddit AkabaneBoy nel corso della giornata di ieri, ed ha ottenuto la bellezza di 18.000 upvote in nemmeno 24 ore. Veder riprodurre nella realtà certi piatti è emozionante, soprattutto perché viene evidenziata ancora di più la superba cura ai dettagli degli animatori. Le pietanze anime infatti, risultano ovviamente molto più colorate ed appetitose.

Il documentario di Food Wars condiviso da Crunchyroll il mese scorso sottolineava in particolar modo l'importanza della rappresentazione a schermo di alcuni piatti, disegnati e ridisegnati decine di volte prima di essere inseriti nell'anime. Un'animatrice rivelò addirittura la presenza di delle riunioni apposite in cui venivano valutati ed eventualmente approvati gli sketch.

Il video confronto è stato creato prendendo in prestito alcune scene di Flavors of Youth, il film cinese-giapponese distribuito da Netflix.

E voi cosa ne pensate? Quali piatti vi sembrano più appetitosi? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante!

Quanto è interessante?
4