Chi è stata la best girl 2022 del mondo degli anime? La top ten tra Kurumi, Yor e Marin

Chi è stata la best girl 2022 del mondo degli anime? La top ten tra Kurumi, Yor e Marin
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso degli anni, con un pubblico sempre crescente e variegato, i vari portali di anime e manga hanno cominciato a proporre classifiche più particolari. Non c'è soltanto il numero nudo e crudo di visualizzazioni per serie, ma anche classifiche dedicate ai migliori personaggi maschili e a quelli femminili. E proprio di questo si tratta oggi.

Il portale Animecorner da sempre si è occupato di proporre settimanalmente le classifiche dei personaggi più apprezzati, o delle coppie più amate, e tanto altro ancora, grazie a dei sondaggi effettuati tra i propri utenti. E con il 2023 ormai iniziato, è stato il tempo di tirare le somme sullo scorso anno rivelando la classifica delle best girl del 2022. Con oltre 66.000 voti totali, ecco la top ten con le percentuali di voto:

  1. Kurumi Tokisaki - 8,95%;
  2. Marin Kitagawa - 7,86%;
  3. Yor Forger - 7,18%;
  4. Chisato Nishikigi - 6,75%;
  5. Anya Forger - 6,68%;
  6. Hitori (Bocchi) Gotou - 6,42%;
  7. Kaguya Shinomiya - 6,12%;
  8. Power - 6,10%;
  9. Ai Hayasaka - 5,58%;
  10. Akari Watanabe - 5,45%;

Vince nettamente Kurumi Tokisaki di Date a Live IV. Quindi soltanto secondo posto per l'apprezzatissima Marin Kitagawa di My Dress-Up Darling, comunque di grande rilievo. Invece, sia Spy x Family che Kaguya-sama: Love is War stagione 3 piazzano ben due personaggi nella top 10, con Yor e Anya per il primo anime e Kaguya e Ai per il secondo. Compaiono in classifica anche altri personaggi, tra cui la vulcanica e presuntuosa Power da Chainsaw Man, uno degli anime più seguiti degli ultimi mesi.

Ecco invece la classifica dei migliori anime del 2022 secondo MyAnimeList.