
Chi competerà con ONE PIECE per le serie più vendute dell'anno?
ONE PIECE è il re dei manga da anni e lo sarà probabilmente fino alla conclusione, prevista da Eiichiro Oda tra cinque anni, forse. I tankobon, ad ogni uscita, riescono a smuovere milioni di persone che vanno ad acquistare le loro copie in libreria o in digitale. Ma chi è che competerà per le altre posizioni del podio e per la top 5 del 2019?
Indubbiamente, chi comparirà sicuramente nella classifica della Top 10 sono i consolidatissimi L'Attacco dei Giganti, My Hero Academia e Haikyu!!. I tre manga ormai hanno un seguito da diverso tempo, avendo tanti anni di carriera alle spalle e centinaia di migliaia di copie vendute per ogni volume. Considerato che la classifica prende in considerazione le vendite tra la fine dello scorso novembre e il 23 novembre 2019, i tre manga avrebbero rispettivamente 5 milioni, 4 milioni e 3,5 milioni di copie vendute circa. Ciò ovviamente non prende in considerazione i volumi in arrivo nel prossimo periodo che aumenteranno ulteriormente la cifra.
Ma l'attenzione verte molto poi sui manga che hanno ricevuto un anime nel 2019 e che ha aiutato ad aumentare se non addirittura raddoppiare le vendite. Stiamo parlando di The Promised Neverland, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba e The Quintessential Quintuplets. Questo trio ha aumentato enormemente il proprio bacino di copie vendute, con i primi due che potrebbero arrivare a sfiorare se non superare i 5 milioni, mentre The Quintessential Quintuplets arriverebbe oltre i tre. Inoltre, i due manga di Weekly Shonen Jump vedranno un nuovo volume in arrivo tra qualche giorno che rimpinguerà ancora di più i numeri.
Infine, non sono da dimenticare due manga in corso da parecchio: Kingdom e The Seven Deadly Sins. Il primo è poco seguito in occidente, ma in Giappone è una vera macchina schiacciasassi che compete tranquillamente con i grandi e che arriverà con facilità in top 10. Tuttavia, non è scontata la sua presenza in top 5 considerato l'exploit di Demon Slayer e The Promised Neverland. The Seven Deadly Sins invece è in declino da un po' di tempo e si sta avvicinando al finale tanto da aver consegnato lo scettro di serie più venduta di Weekly Shonen Magazine di quest'anno proprio a The Quintessential Quintuplets. Tuttavia, l'ultima stagione in arrivo e la conclusione potrebbero dare una spinta in più per competere nelle posizioni alte della classifica.
Secondo voi quali saranno i manga a piazzarsi subito dietro ONE PIECE?
Altri contenuti per ONE PIECE
- ONE PIECE 1050: una vittoria difficile ottenuta con onore
- ONE PIECE: ritorna la Nami di Alabasta in questo cosplay di Livi
- ONE PIECE 1049: il coraggio del piccolo Momo in un grande salvataggio
- ONE PIECE 1050 spoiler e immagini: una vittoria gloriosa
- ONE PIECE 1050 spoiler: la gloria della vittoria di Wano
ONE PIECE

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 2 commentiDragon Ball Super: Super Hero, ecco il nuovo trailer con la furia di Gohan
- ONE PIECE: RED, la nuova spoilerosissima visual del film: possibile approdo su Netflix?
- Dragon Ball Z, tutti i personaggi nella vita vera grazie a questi attori
- Hunter x Hunter: il ritorno del manga colpisce anche la nota catena KFC
- Amazon Prime Video: gli anime da recuperare a giugno 2022
- 1 commentiL'anime di Spy x Family adatta fedelmente il manga di Tatsuya Endo?
- Dragon Ball Super: Super Hero, ecco le reazioni dei fan al nuovo trailer
- Dragon Ball Super: Super Hero, Gohan possiede il "Poteri degli Dei"?
- 6 commentiL'autore di Hunter x Hunter diventa il mangaka più seguito di Twitter in pochi giorni
- Un cosplay di Marin in costume da bagno splendido da My Dress-Up Darling