Chi è il gigante corazzato? Alla scoperta di uno dei guerrieri de L'Attacco dei Giganti

Chi è il gigante corazzato? Alla scoperta di uno dei guerrieri de L'Attacco dei Giganti
di

Nel primissimo e scioccante episodio de L'Attacco dei Giganti, oltre il trio di protagonisti formato da Eren, Mikasa e Armin, conoscemmo anche la minaccia dei mostri mangia uomini enormi, chiamati giganti. Le mura però riuscivano a proteggere l'umanità da queste creature, finché non è apparso uno strano gigante enorme.

Dopo il primo sfondamento delle mura del Gigante Colossale, nel secondo episodio de L'Attacco dei Giganti ci fu l'esordio di un altro gigante speciale, poi rinominato Gigante Corazzato. Questo si presentava con capelli argentati occhi bianchi e un corpo più massiccio del solito, ricoperto da placche di armatura mai viste prima d'ora su un gigante. Ma chi è il gigante corazzato? Ripercorriamo la storia del manga e dell'anime per arrivare al punto della scoperta.

Archiviata la prima fase de L'Attacco dei Giganti, i protagonisti crescono ed entrano nel corpo legionario, in modo da poter partire verso l'esterno e uccidere i giganti, oltre che a scoprirne l'origine. Poco prima del loro giuramento però fu tutto interrotto dal ritorno del gigante colossale che distrusse di nuovo le mura. Qui però non apparì il gigante corazzato a causa di strani eventi che si susseguirono.

Solo dopo la battaglia di forte Utgard si venne a scoprire chi è il Gigante Corazzato: Reiner Braun, commilitone e quasi un fratello maggiore per il protagonista Eren. La rivelazione fu particolare e colse non proprio di sorpresa, dato che la sua identità era già stata immaginata dopo alcune riflessioni sul caso Annie Leonhart.

Reiner è rimasto un personaggio fondamentale anche nella terza stagione, e lo rivedremo anche in Attack on Titan 4.

Quanto è interessante?
1