Chi ha salvato Franky? Il flashback di ONE PIECE potrebbe ricollegarsi a un'organizzazione

Chi ha salvato Franky? Il flashback di ONE PIECE potrebbe ricollegarsi a un'organizzazione
di

Cutty Flam è morto tanti anni prima dell'inizio di ONE PIECE. Quel ragazzino dal ciuffo blu che fu gettato via dai suoi genitori pirati rinacque come Franky, poi diventato carpentiere e in seguito membro della ciurma di cappello di paglia, così da poter tenere d'occhio la Thousand Sunny e ripararla fino a Laugh Tale, il termine del suo viaggio.

Ci sono ovviamente dei punti molto interessanti della vita di Cutty Flam che vale la pena rivedere e analizzare. Sicuramente finora il grosso è stato dedicato a Pluton, l'Arma Ancestrale i cui progetti erano finiti nelle sue mani. C'è però anche un altro punto che gli appassionati di ONE PIECE vorrebbero conoscere meglio.

Poco dopo l'annuncio che Tom sarebbe stato definitivamente giustiziato dalla marina, Franky tentò di salvarlo, ma un grave incidente lo lasciò in fin di vita in mezzo al mare. Soltanto l'incontro con una nave vagante sconosciuta gli permise di sopravvivere: lì modificò il suo corpo e tornò a vivere come cyborg. Ma come mai c'era quella tecnologia di alto livello sulla nave?

Nei recenti capitoli di ONE PIECE si è rivisto il MADS, l'organizzazione scientifica di Vegapunk che si sta scoprendo grazie ai flashback nelle mini avventure di Judge Vinsmoke e Caesar Clown. In una delle recenti mini avventure disegnate da Eiichiro Oda appare proprio la nave dei MADS, finanziata dal boss della malavita Lu Feld.

Questa nave ha una grande somiglianza con quella in cui si imbatté Franky tanti anni addietro. A quell'epoca, infatti, il MADS doveva già essere stato sciolto e quindi la nave senza padrone andò alla deriva, per la fortuna del ragazzo. Ecco quindi perché Franky poté modificare il proprio corpo. Una teoria che collega i MADS a Franky anche se non in modo diretto.