Chi ha ucciso Zamasu? Ecco che fine fa il villain di Dragon Ball Super

Chi ha ucciso Zamasu? Ecco che fine fa il villain di Dragon Ball Super
di

Dragon Ball Super, sin dalla prima saga, ha presentato villain enormemente più potenti di quelli visti in precedenza. Con l'introduzione del Dio della Morte Beerus, dell'angelo Whis e del multiverso i fan sono venuti a conoscenza di guerrieri molto più forti di Goku e Vegeta, Sparsi tra i 13 universi conosciuti.

Nella saga di Trunks del Futuro, la quarta di Dragon Ball Super, Goku e Vegeta dovranno anche cambiare linea temporale per sconfiggere Black Goku, che poi si rivelerà essere Zamasu, un kaioshin malvagio che ha sempre bramato il potere. Quello di Trunks del Futuro è un arco narrativo complesso, che si sposta tra due linee temporali e vede una conclusione per certi versi confusionaria. Ed è così che molti fan sul web si chiedono: chi ha ucciso Zamasu?

Questa domanda ha forse due risposte: la prima corrisponde al nome di colui che ha ucciso il corpo fisico del kaioshin. Nel finale della battaglia tra i Saiyan e Zamasu fuso nel futuro, è Trunks del Futuro a dare il colpo di grazia a Zamasu fuso, con una spada di ki creata con l'energia di tutte le persone rimanenti nel mondo. Con un solo fendente dell'arma Trunks ha così sconfitto il villain nel suo corpo fisico.

Zamasu tenta poi di diventare esso stesso l'universo, lasciando la sua forma fisica di Dio, e comparendo nel cielo come Zamasu Infinito. Per eliminare questa entità, Goku sarà costretto a chiamare Zeno, Dio supremo del multiverso del futuro, che decide di cancellare dall'esistenza sia Zamasu che l'universo del futuro, dando però tempo ai Saiyan e agli umani di salvarsi tornando nella linea temporale di Goku.

Questa è quindi la fine riservata a Zamasu nell'opera di Akira Toriyama. Vi lasciamo ai 10 episodi più belli di Dragon Ball Super e a Dragon Ball Super al New York Comic-Con 2022