Chi è il vero padre di Rubber? Il mistero che avvolge quel personaggio di ONE PIECE

Chi è il vero padre di Rubber? Il mistero che avvolge quel personaggio di ONE PIECE
di

L’universo di ONE PIECE è diventato sempre più vasto con l’avanzare dell’avventura dei Mugiwara. Insieme alla scoperta di nuovi luoghi e alla conoscenza di nuovi personaggi, Oda ha instillato molti misteri, rivelandoli a tempo debito. Riprendiamo una delle questioni che ha fatto più discutere in passato: chi è il vero padre di Rubber?

Eiichiro Oda sa come celebrare il raggiungimento di traguardi, e nell’agosto del 1999 ha voluto rendere indimenticabile il capitolo 100 del manga, intitolato “La Leggenda ha inizio” e ultimo della Saga dell’East Blue, introducendo un personaggio misterioso che riesce a salvare Luffy dall’ufficiale della Marina Smoker. Un intervento sospetto, così come anche la tempesta generatasi all’improvviso su Rogue Town, che ha immediatamente catturato l’attenzione dei lettori.

Col passare del tempo, quell’individuo nascosto da un lungo mantello verde si rivelerà essere l’uomo più ricercato del mondo, poiché è a capo dell’Armata Rivoluzionaria, organizzazione criminale che punta a far cadere il Governo Mondiale. Il suo nome è Monkey D. Dragon ed è il padre di Monkey D. Luffy, ovvero Rubber nel vecchio doppiaggio italiano, e figlio del celebre viceammiraglio Monkey D. Garp.

Dragon è apparso diverse volte ormai nel corso della storia, ma sono ancora molti i misteri che lo riguardano. Nato nel regno di Goa, assistette da giovane all’esecuzione di Gol D. Roger, evento che lo spinse a fondare l’Armata Rivoluzionaria, con l’intento di cambiare il mondo eliminando quanta più corruzione possibile. Inoltre, è fortemente legato a Sabo, amico fraterno di Luffy e Ace, che salvò anni prima dall’incendio del Grey Terminal.

Visti gli eventi più recenti, riguardanti proprio Sabo, è molto probabile che Dragon torni in azione personalmente per affrontare la supremazia di colui che siede sul trono vuoto del castello di Pangea a Marijoa.

Quanto è interessante?
6