Chihayafuru: ecco da quanti episodi sarà composta la terza stagione dell'anime

Chihayafuru: ecco da quanti episodi sarà composta la terza stagione dell'anime
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso della giornata odierna, il profilo Twitter @Spytrue ha annunciato che la terza stagione di Chihayafuru, anime tratto dal manga scritto e disegnato da Yuki Suetsugu, sarà costituita da un totale di 24 episodi. Qui di seguito potete leggere la sinossi dell'opera:

"Il sogno di Chihaya è quello di veder diventare la sorella una modella. Un giorno tuttavia, Arata, un nuovo studente delle superiori, le consiglia di smetterla di pensare a realizzare i sogni degli altri e concentrarsi su se stessa. Dopo essersi appassionata di karuta (un popolare gioco di carte), Chihaya si impegnerà dunque per diventare la numero uno al mondo."

Chihayafuru è un manga concretizzatosi grazie al lavori di Yuki Suetsugu che è stato pubblicato nel 2007 sulla rivista josei Be Love di Kōdansha. L'opera ha vinto la seconda edizione del Manga Taishō nel 2009, nonché il 35° Kodansha Manga Award nel 2011 ed ha contribuito a incrementare la popolarità del Karuta competitivo in Giappone. Il grande successo riscosso dalla serie ha portato alla realizzazione di un anime creato dalla Madhouse, diretto da Morio Asaka con la supervisione dei testi di Naoya Takayama e il design dei personaggi prodotto da Kunihiko Hamada. Il direttore artistico è Tomoyuki Shimizu, quello fotografico è Kenji Fujita, il supervisore dei colori è Ken Hashimoto, il direttore CG è Tsukasa Saito, la musica è composta da Kousuke Yamashita e il direttore sonoro è Masafumi Mima.

Quanto è interessante?
1