Chihayafuru: rivelato chi si occuperà delle canzoni della stagione 3

Chihayafuru: rivelato chi si occuperà delle canzoni della stagione 3
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Chihayafuru è uno dei manga più letti dal pubblico femminile in Giappone, e ora sta per giungere sulle TV nipponiche con la terza stagione. L'account Twitter ufficiale dell'anime di Chihayafuru, tratto dal manga di Yuki Suetsugu, ha rivelato quali saranno gli artisti a occuparsi della sigla di apertura e di quella di chiusura della stagione 3.

Chihayafuru vedrà il ritorno dei 99RadioService e i Band Harassment, due gruppi che hanno già collaborato con la produzione delle scorse stagioni animate. I 99RadioService si sono già occupati infatti delle opening delle due precedenti stagioni e presenzieranno anche nella terza con "COLORFUL". I Band Harassment, invece, stanno preparando la canzone "Hitomebore" (Amore a prima vista) che sarà utilizzata come ending.

L'anime è programmato per ottobre 2019, dopo un iniziale annuncio che lo prevedeva per aprile, e sarà composto da 24 o 25 episodi, arrivando quindi a terminare nel 2020 inoltrato. Morio Asaka tornerà a dirigere l'anime allo studio Madhouse, ultimamente coinvolto in critiche allo sfruttamento degli animatori. Anche i tre membri principali del cast, Asami Seto, Mamoru Miyano e Yoshimasa Hosoya, torneranno nei loro ruoli, rispettivamente di Chihaya Ayase, Taichi Mashima e Arata Wataya.

I primi 25 episodi dell'anime di Chihayafuru furono trasmessi tra l'ottobre 2011 e il marzo 2012, mentre quelli della seconda stagione tra il gennaio 2013 e maggio dello stesso anno. Il manga, invece, è in pubblicazione sulla rivista Be-Love della casa editrice Kodansha dal lontano 2007 e, secondo le dichiarazioni dell'autrice, non terminerà sicuramente per ottobre, quando la terza stagione di Chihayafuru andrà in onda sulle emittenti giapponesi.

Quanto è interessante?
1