Children of the Sea: ecco il primo full trailer e il commento del compositore Joe Hisaishi

di

A sette anni di distanza dalla conclusione del manga di Daisuke Igarashi, Children of the Sea riceverà un adattamento animato realizzato da Studio 4°C, che ha di recente pubblicato sul suo sito ufficiale il primo trailer completo del lungometraggio.

Lo studio, noto per essersi occupato di diversi lungometraggi come Mind Game, Tekkonkinkreet e la trilogia di Berserk - L'epoca d'oro, aveva già diffuso poco più di un mese fa, il primo trailer di Children of the Sea, accompagnato da una fantastica locandina.

Kaijū no Kodomo, titolo in lingua originale della pellicola, godrà della partecipazione di Joe Hisaishi, famoso compositore dei film dello Studio Ghibli, che si occuperà della colonna sonora. Hisaishi ha rilasciato commenti riguardo al fascino del film e alle difficoltà che ha incontrato durante la sua lavorazione. Egli ha infatti ritenuto complesso comporre musiche in grado di accompagnare l'intero film, nonostante lo stile minimale. Inoltre, ha descritto la storia come imprevedibile e filosofica, in grado di ispirare l'immaginazione dello spettatore.

L'adattamento animato di Children of the Sea arriverà nelle sale giapponesi questa estate, più precisamente il 7 giugno. Per chi dovesse essere interessato, vi segnaliamo inoltre la lista del cast di Children of the Sea.

Il manga da cui è tratta la pellicola è stato pubblicato in Italia in cinque volumi da PaniniComics nel 2014.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
4