Children of the Sea: primo trailer e locandina pubblicitaria per il film

di

A anni di distanza dalla conclusione del manga Children of the Sea, conosciuto in patria col nome di Kaijuu no Kodomo, arriva un film animato dedicato alla storia di Umi, Sora e Ruka. Il trailer svelato quest'oggi dalla TOHO mostra anche la partecipazione di Joe Hisashi, famoso compositore delle musiche dei film animati dello Studio Ghibli.

La TOHO ha mostrato questo trailer, che potete vedere in alto alla notizia, svelando anche che alla produzione parteciperà Joe Hisashi, il quale ha dato già un assaggio delle musiche nel teaser. Children of the Sea arriverà nelle sale nipponiche questa estate, il 7 giugno. Insieme al trailer è stata pubblicata anche una locandina che potete vedere in calce e che mostra chiaramente lo stile scelto per adattare in animazione l'opera di Daisuke Igarashi.

I tre doppiatori principali saranno Hiro Ishibashi, Mana Ashida e Airu Kubodzuka, i quali andranno ad interpretare i tre protagonisti di Children of the Sea, ovvero Umi, Ruka e Sora. Ayumu Watanabe (Uchu Kyodai, Come dopo la pioggia) si occuperà della regia allo Studio 4°C, mentre Kenichi Konishi si occuperà della direzione delle animazioni e del character design.

L'opera è tratta dal manga omonimo Children of the Sea di Daisuke Igarashi, pubblicato in cinque volumi tra il 2005 e il 2011. La sinossi è la seguente: "Dopo essere stata messa in punizione ed esonerata dalle attività scolastiche estive, la liceale ribelle Ruka incontra due ragazzi stranieri, Umi e Sora, che si tuffano nella baia di Tokyo. La ragazza rimane affascinata dal loro modo di nuotare e seguirà i due nelle numerose avventure acquatiche, che coinvolgeranno sia loro che gli adulti che li circondano. Contemporaneamente, una calamità sta sconvolgendo il mondo: i pesci stanno scomparendo".

Children of the Sea: primo trailer e locandina pubblicitaria per il film