Choujin X: il nuovo manga dall'autore di Tokyo Ghoul debutta a sorpresa su MangaPlus!

Choujin X: il nuovo manga dall'autore di Tokyo Ghoul debutta a sorpresa su MangaPlus!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Choujin X, il nuovo manga dark fantasy dall'autore di Tokyo Ghoul, è stato pubblicato a sorpresa su MangaPlus, con un primo colossale capitolo di ben 81 pagine. La serie era stata presentata da Sui Ishida lo scorso novembre, mentre il logo ufficiale era stato mostrato appena due giorni fa.

Choujin X, traducibile come Superhero X, racconta le gesta di Azuma Higashi e Tokio Kurohara, due ragazzi di sedici anni che vivono in un mondo popolato da Choujin, delle persone con dei terrificanti superpoteri. Dopo aver assistito allo schianto di un aereo, i due vengono attaccati da un avversario temibile e messi alle corde decidono di prendere una sorprendente decisione.

Choujin X è un manga dark fantasy ricco d'azione, con diverse scene di violenza e gore. Le analogie con Tokyo Ghoul si sprecano, ma la qualità dell'opera dopo il primo capitolo sembra essere assolutamente al pari con quella del manga precedente. MangaPlus conferma che Choujin X avrà una pubblicazione irregolare, ovvero che i capitoli saranno pubblicati in base agli impegni del suo autore. Sui Ishida ha sofferto di problemi di salute e stress durante la serializzazione di Tokyo Ghoul, quindi è normale che dovendo nuovamente occuparsi di scrittura e disegni, preferisca prendersi un po' più di tempo per la pubblicazione.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il primo capitolo? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!

Quanto è interessante?
2