
Choujin X: il riassunto del primo capitolo dal mangaka di Tokyo Ghoul
È dallo scorso anno che Sui Ishida, mangaka noto per il suo lavoro pluriennale su Tokyo Ghoul, aveva rivelato di star lavorando a un nuovo progetto. Dopo mesi di attesa, inframmezzati da brevi sketch e anticipazioni, Ishida ha rivelato Choujin X.
Il manga è stato reso disponibile completamente a sorpresa, senza annunci di alcun tipo, su Tonari no Young Jump - rivista seinen digitale - in Giappone e su MangaPlus in Europa. Ecco cosa accade nel primo capitolo di Choujin X.
Una bambina in aereo sta parlando con una vecchietta del concorso a cui sta andando a partecipare, mentre un uomo loro vicino di sedile si alza e inizia a urlare chiedendo alla vecchietta di spostarsi. L'anziana però impiega troppo tempo per slacciarsi la cintura e l'uomo si spazientisce, cambiando espressione all'improvviso. D'un tratto, l'aereo si riempie di fiamme e i passeggeri nelle vicinanze vengono carbonizzati.
A terra, Tokio Kurohara, un sedicenne liceale a lezione, osserva l'aereo che sta cadendo. Dopo scuola, si imbatte in alcuni teppisti che stanno molestando una ragazza e chiama il suo amico d'infanzia e karateka, Azuma, per aiutarla. Azuma si dimostra una spanna superiore agli avversari, rompendo entrambe le braccia al teppista, che scappa via insieme al resto del gruppetto. I due passano il pomeriggio osservando lo skyline distrutto della loro prefettura mentre parlano dei Choujin, esseri dotati di poteri sovrumani e capaci di scatenare distruzione.
Intanto il teppista si sta disperando per le ferite, quando un uomo lo avvicina con una siringa, dicendo di essere in grado di curarlo. A casa, Tokio ripensa ad alcuni momenti passati con Azuma, tra cui un momento allo zoo in cui fu chiamato avvoltoio. Il giorno dopo, Tokio e Azuma fanno da volontari per aiutare i sopravvissuti dello schianto aereo e, al ritorno, si imbattono nuovamente nel teppista e nel suo gruppo. Il ragazzo è completamente guarito e anzi sfodera un corpo completamente elastico e allungabile con cui pesta Azuma: è diventato un Choujin, e inizia a perdere la testa.
Dopo aver ucciso i suoi uomini, il teppista si prepara a uccidere Azuma, ma Tokio riesce a portarlo via gettandosi in acqua. I due ragazzi si salvano e si imbattono nelle siringhe che il teppista voleva usare per trasformare i suoi amici in Choujin, e i due decidono di usarle su di loro. Quando il Choujin arriva, compare un Tokio trasformato in un avvoltoio umano che lo mette KO. Mentre Azuma è a terra, svenuto, la scena cambia e ci fa osservare la città, concludendo il primo capitolo del manga.
Choujin X avrà cadenza irregolare, pertanto non è stata resa nota la data di uscita del prossimo capitolo.
Altri contenuti per Choujin X
- Choujin X diventa settimanale? Il manga di Sui Ishida sbarca su Weekly Young Jump!
- Choujin X: Sui Ishida ancora a lavoro! Il capitolo 7 è su MangaPlus
- Choujin X, Sui Ishida non si ferma più: il manga torna il 29 luglio con il capitolo 5
- Choujin X torna in tempo record: Sui Ishida ha rivelato la data d'uscita del capitolo 4
- Choujin X: pubblicato a sorpresa il terzo capitolo, ora disponibile su MangaPlus
Choujin X

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Autore: Sui Ishida
- Disegnatore: Sui Ishida
- Casa Editrice: Non disponibile
- Anno: 2021
Contenuti più Letti
- ONE PIECE: la top 10 dei personaggi più forti, siete d'accordo?
- ONE PIECE, la forma ibrida di Kaido era molto diversa all'inizio: le bozze di Eiichiro Oda
- 1 commentiDragon Ball Super: Super Hero, Toriyama spiega il nome del nuovo nemico e il concept
- 2 commentiONE PIECE: torna l'anime, la saga di Dressrosa ad ottobre su Italia 2
- 1 commentiONE PIECE: perché due importanti pirati non sono diventati Imperatori?
- My Hero Academia 358 spoiler e immagini: un cambio di scena esplosivo
- 8 commentiSaint Seiya - Battle For Sanctuary debutta in estate su Crunchyroll
- ONE PIECE 1053 e l'identità segreta di Hitetsu rivelata: chi è davvero quest'alleato?
- 3 commentiCrunchyroll: gli anime da seguire in simulcast e da recuperare a luglio
- 4 commentiBastard!! Parte 1: il nuovo adattamento anime su Netflix funziona?