Choujin X diventa settimanale? Il manga di Sui Ishida sbarca su Weekly Young Jump!

Choujin X diventa settimanale? Il manga di Sui Ishida sbarca su Weekly Young Jump!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo quattro mesi di serializzazione su MangaPlus, otto capitoli pubblicati e un buon successo riscosso in tutto il mondo, Shueisha ha annunciato che il nuovo manga di Sui Ishida Choujin X debutterà presto su Weekly Young Jump, il settimanale dedicato ai manga seinen della casa editrice.

Il primo capitolo di Choujin X sarà pubblicato il 14 ottobre sulla rivista, e i successivi continueranno ad uscire settimanalmente fino a fine anno. Al momento non è chiaro se Ishida abbia deciso di interrompere la pubblicazione irregolare e di iniziare a inviare i nuovi capitoli ogni sette giorni, o se si tratti di una semplice manovra atta a pubblicizzare il manga.

Weekly Young Jump è una rivista seinen pubblicata settimanalmente da Shueisha. Ogni sette giorni vengono pubblicati i capitoli di grandi serie come Kingdom, Kaguya-sama: Love si War, Golden Kamui e Oshi no Ko, e a partire dal 14 ottobre anche Choujin X si unirà al gruppo. Tuttavia, è bene ricordare che esistono alcuni manga come Real e Terra Formars che vengono distribuiti a cadenza irregolare sulla rivista, quindi è sempre possibile che la situazione Choujin X non cambi.

Choujin X racconta la storia di Azuma Higashi e Tokio Kurohara, due ragazzi che per salvarsi dall'attacco di un choujin, ovvero un umano con dei terrificanti poteri soprannaturali, decidono di iniettarsi il contenuto di alcune siringhe, che li trasforma a loro volta in mostri. I due dovranno iniziare a convivere con il proprio potere, comprendendone le potenzialità, i limiti, e sfuggendo agli attacchi di una organizzazione interessata a ucciderli. Potete scoprire maggiori dettagli leggendo il riassunto del primo capitolo di Choujin X.

Quanto è interessante?
1