Chris Claremont torna a scrivere gli X-Men nella nuova serie di Gambit

Chris Claremont torna a scrivere gli X-Men nella nuova serie di Gambit
di

Nella storia editoriale dei mutanti Marvel, nessuno sceneggiatore può rivaleggiare con il leggendario fumettista Chris Claremont, autore della maggioranza delle storie più importanti degli X Men. Nel 2022, Claremont tornerà a raccontare gli X-Men nella nuova serie a fumetti di Gambit annunciata da Marvel Comics.

Nell'annuncio, Marvel è stata particolarmente avida di informazioni. Sappiamo solo che ad illustrare le sceneggiature di Claremont ci sarà l'artista Sid Kotian, mentre la cover del primo numero è stata realizzata da Whilce Portacio.

Gambit è un mutante tanto popolare nei fumetti, quanto sfortunato al cinema. Dopo una breve apparizione in X-Men le origini - Wolverine, infatti, Gambit era stato scelto da Fox come protagonista di un film tutto suo, in cui sarebbe stato interpretato da Channing Tatum. In seguito, il film di Gambit è stato cancellato da Disney dopo l'acquisizione di 20th Century Fox.

Quella in arrivo nel 2022 è la sesta serie Marvel Comics dedicata a Gambit. Dopo i suoi sedici anni alla guida delle testate degli X-Men, Claremont non ha mai veramente abbandonato il mondo dei mutanti di casa Marvel. I suoi lavori più recenti includono una serie dedicata a Nightcrawler pubblicata nel 2015. L'appuntamento con Gambit #1 è quindi fissato per il 2022.

FONTE: marvel
Quanto è interessante?
4
Chris Claremont torna a scrivere gli X-Men nella nuova serie di Gambit