Chrono Trigger: l'artista di God of War immagina i protagonisti del JRPG di Square Enix

Chrono Trigger: l'artista di God of War immagina i protagonisti del JRPG di Square Enix
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nei mesi scorsi Raf Grassetti l'art director dell'ultima grande produzione di Santa Monica Studio, God of War, ha pubblicato alcune spettacolari illustrazioni dedicate a personaggi di serie anime, riguardanti soprattutto la serie di Dragon Ball, come Freezer e un iperrealistico Mr. Satan, e di recente ha omaggiato anche Chrono Trigger.

Chrono Trigger, pubblicato sul Super Nintendo Entrertainmente System nel 1995, viene ad oggi riconosciuto come uno dei massimi esponenti del genere JRPG, e ciò che lo lega profondamente al mondo dei manga e degli anime, è il fatto che l'autore di Dragon Ball, Akira Toriyama, ha svolto un ruolo fondamentale durante lo sviluppo, immaginando e realizzando il design di moltissimi dei personaggi apparsi nel prodotto finale.

Per omaggiare il lavoro svolto dall'allora Square e anche dal maestro Toriyama quindi Grassetti sta condividendo sui social aggiornamenti riguardo un redesing moderno e in 3D dei personaggi principali. "Comincia a crearsi un insieme, ma c'è ancora molto lavoro da fare." così ha commentato l'art director nei post che potete trovare in calce alla notizia, dove si vedono Frog, Robo e naturalmente Crono, ai quali si aggiungeranno probabilmente Ayla, Marle e Lucca.

Ricordiamo che i fan giapponesi hanno decretato i dieci anime più emozionanti del decennio, e vi lasciamo al significato del termine filler, particolarmente odiato dagli appassionati.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4