City Hunter e Occhi di Gatto brindano Tsukasa Hojo con dei whisky a tema

City Hunter e Occhi di Gatto brindano Tsukasa Hojo con dei whisky a tema
di

Per omaggiare i 40 anni di carriera di Tsukasa Hojo, Coamix ha lanciato due whisky in edizione limitata a tema City Hunter e Occhi di Gatto, le due opere più celebri del mangaka. Scopriamo i dettagli di questi due alcolici celebrativi!

Come suggerito dal Twitter @ShonenSaito, il 40esimo anniversario di Tsukasa Hojo come mangaka verrà celebrato dall'illustre etichetta giapponese Coamix con il lancio di due whisky a tema. Entrambi gli alcolici sono prodotti da Glenfarklas Distillery, una distilleria scozzese specializzata nell'invecchiamento in particolari botti di legno.

Il whisky dedicato a Occhi di Gatto, che nel 2021 compie quarant'anni dalla prima pubblicazione su Shonen Jump, è un Glenfer annata 2010 invecchiato in botti di sherry. Dolce e fruttato, viene descritto dal critico Hideo Yamaoka come un alcolico ben bilanciato che non stanca il palato. Il whisky di City Hunter è invece di un'annata più recente. Il Glenfer classe 2011 è anch'esso invecchiato in botti di sherry di primo riempimento, e possiede un colore scuro e un sapore deciso.

Per celebrare la carriera di Tsukasa Hojo, dunque, gli appassionati dovranno leggere le sue opere sorseggiando un bicchiere di buon whisky a tema. E voi, sareste disposti ad acquistare questi alcolici targati City Hunter e Cat's Eye? Vi lasciamo alla nuova edizione Planet Manga di City Hunter e vi ricordiamo che Occhi di Gatto è disponibile su Prime Video.