Claymore, a novembre la serie anime in prima visione su Man-Ga

di

Novità in arrivo su Man-Ga. Sul canale tematico Sky dedicato esclusivamente all'animazione giapponese sarà infatti trasmesso in prima visione tv dal 14 novembre Claymore, la serie televisiva animata giapponese ispirata al manga di Norihiro Yagi, pubblicato anche nel nostro paese grazie alla casa editrice perugina Star Comics. La serie andrà in onda tutti i lunedì dalle 22,20 e sarà replicata il sabato alle 09,40 e alla domenica alle 13,00 e alle 01,35. Claymore è un'organizzazione segreta preposta alla caccia degli spietati Yoma, demoni divoratori di uomini. Uccisa la preda, gli Yoma ne acquisiscono forma e ricordi, in modo da potersi meglio mimetizzare tra gli esseri umani e attendere il momento opportuno per colpire ancora.

Occhi d'argento, occhi infiammati d'oro. Sta arrivando Claire, la guerriera solitaria che combatte gli Yoma, demoni affamati di carne umana, nella serie animata Claymore (2007), finalmente in Italia dopo il successo incontrato in patria e in Francia (la pubblica in dvd Kaze). Gli Yoma sono subdole creature capaci di impossessarsi dei ricordi e della forma degli uomini per celarsi fra di loro e intanto farne strage. Soltanto le claymore, assassine costruite su misura miscelando sangue umano e sangue demoniaco, sono in grado di riconoscerli e affrontarli. Solo donne guerriere, guidate da una misteriosa società segreta, con passato da dimenticare.

L'appetito dei demoni giapponesi è risaputo, che solcassero con sfrenata ingordigia il caro vecchio medioevo, ce lo ha insegnato il guerriero guercio di Berserk. Ma Claymore, dal manga amato-odiato di Norihiro Yagi, ancora in corso di pubblicazione, ha una marcia in più. Si ferma esattamente al ventiseiesimo episodio, con finale tutto suo. A realizzare l'anime ci sono i tipi di Madhouse, lo studio che ha generato Ninja Scroll e assecondato l'iperviolenza di un genio dell'animazione come Yoshiaki Kawajiri. La serie è diretta da Hiroyuki Tanaka (Ninja Scroll), vanta musiche strepitose, e tra gli autori degli storyboard annovera pure il sommo Morio Asaka (Devil May Cry), uno dei golden boy di Madhouse. Alle animazioni la coppia Haruhito Takada (NANA) e Takahiro Umehara (Paranoia Agent).

Claymore, a novembre la serie anime in prima visione su Man-Ga