Notizie

    Code Geass: sta per arrivare l'annuncio di un nuovo anime?

    3

    notizia11:06, 16 Ottobre 2019

    Code Geass: sta per arrivare l'annuncio di un nuovo anime?

    Code Geass è un franchise che nel corso degli ultimi dieci anni ha sfornato, oltre alla serie principale divisa in due stagioni, diversi spin-off sotto forma di anime e di manga. Tuttavia, con l'arrivo del decimo anniversario del brand, il progetto si è rivitalizzato con lavori come Code Geass: Lelouch of the Resurrection.

    È deceduto Yu Shimaka, leggendario doppiatore di Code Geass e Kingdom Hearts

    2

    notizia17:46, 5 Agosto 2019

    È deceduto Yu Shimaka, leggendario doppiatore di Code Geass e Kingdom Hearts

    Tohokai, l'associazione studentesca affiliata alla prestigiosa scuola di recitazione Toho Gakuen, ha recentemente ufficializzato tramite il proprio sito il decesso di Yu Shimaka, leggendario doppiatore giapponese conosciuto principalmente per le sue interpretazioni in Code Geass, Kingdom Hearts e Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket.

    Code Geass incontra Final Fantasy VII in una splendida fan art di C.C.

    1

    notizia11:41, 16 Giugno 2019

    Code Geass incontra Final Fantasy VII in una splendida fan art di C.C.

    E il 2007 quando la serie animata Code Geass: Lelouch of the Rebellion, faceva il suo debutto televisivo. Realizzata dallo studio Sunrise, famoso tra i tanti per Cowboy Bebop e con un character design delle mangaka CLAM, ha ottenuto un grandissimo successo, assicurandosi diversi sequel tra serie e lungometraggi.

    Secondo Goro Taniguchi, al giorno d'oggi Code Geass non verrebbe mai approvato

    1

    notizia09:36, 11 Giugno 2019

    Secondo Goro Taniguchi, al giorno d'oggi Code Geass non verrebbe mai approvato

    I tempi cambiano, con tanto di stili e mode. Ciò vale naturalmente anche per le serie animate giapponesi che ad ogni nuovo decennio iniziano una lenta trasformazione per offrire contenuti diversi. Ciò può portare sia aspetti positivi che negativi, tra cui l'incapacità di osare delle case di produzione. Code Geass potrebbe esserne un esempio.

    Code Geass: l'animatore di Bleach ritrae il protagonista Lelouch

    2

    notizia10:12, 14 Maggio 2019

    Code Geass: l'animatore di Bleach ritrae il protagonista Lelouch

    Ultimamente, il franchise di Code Geass si è rivitalizzato grazie all'arrivo nei cinema di un nuovo lungometraggio che, a detta dei produttori, sarà il primo di una lunga serie. Il film si è rivelato essere un successo e i fan potranno finalmente veder continuare la storia iniziata anni fa in Code Geass: Lelouch of the Rebellion.

    Code Geass, In arrivo una strepitosa figure di C.C. vietata ai minori di 15 anni!

    6

    notizia11:54, 6 Aprile 2019

    Code Geass, In arrivo una strepitosa figure di C.C. vietata ai minori di 15 anni!

    Fermi tutti! Almeno così vorremmo dire, eppure, il franchise di Code Geass, continua a mietere sul mercato prodotti sempre nuovi, segno di un titolo fiorente e di uno strabiliante successo economico e commerciale. L'ultimo capolavoro di Bandai Namco è una nuova action figure che potete ammirare nell'articolo!

    Code Geass: Bandai Namco pubblica dei video-riassunti lunghi un minuto ciascuno
    video22:28, 12 Febbraio 2019

    Code Geass: Bandai Namco pubblica dei video-riassunti lunghi un minuto ciascuno

    Per dipanare la grandissima complessità a livello di narrazione maturata negli anni e con le varie serie dal franchise di Code Geass, Bandai Namco ha deciso di pubblicare una serie di video della durata di un minuto che hanno lo scopo di riassumere brevemente le intricate vicende raccontate fino ad oggi.

    Annunciata la data d'uscita per Code Geass: Lelouch of the Rebellion - The Imperial Path
    notizia13:12, 10 Febbraio 2018

    Annunciata la data d'uscita per Code Geass: Lelouch of the Rebellion - The Imperial Path

    Il sito ufficiale del progetto Code Geass ha rivelato Sabato che Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Odo (Code Geass: Lelouch of the Rebellion - The Imperial Path), il terzo film della trilogia compilation per la serie anime di Code Geass: Lelouch di the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, arriverà in Giappone il 26 maggio.

    Code Geass: Lelouch of the Rebellion, in cantiere il film
    notizia23:17, 13 Gennaio 2012

    Code Geass: Lelouch of the Rebellion, in cantiere il film

    Yoshitaka Kawaguchi, il produttore della saga animata Code Geass, ha annunciato la prossima produzione di un nuovo progetto, precisamente un film cinematografico dedicato a Code Geass: Lelouch of the Rebellion. Kawaguchi ha specificato che sarà una nuova storia inedita e non sarà collegata ad un altro progetto in cantiere, ovvero Code Geass: Akito the Exiled.

    Code Geass, in uscita un remixaggio delle serie tv in due DVD

    5

    notizia17:18, 17 Giugno 2011

    Code Geass, in uscita un remixaggio delle serie tv in due DVD

    In attesa della nuova serie Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito, la prima e la seconda, ovvero Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 verranno remixate in due DVD. Questa versione rivisitata della storia di Code Geass coprirà gli eventi narrati nelle due serie tv originali dal punto di vista del protagonista Lelouch Lamperouge. Bandai Visual pubblicherà questa nuova edizione in due dischi della durata di 120 minuti il prossimo 22 settembre e costeranno 2,940 yen cadauno (26€ circa). Code Geass: Lelouch of the Rebellion Special Edition 'Black Rebellion' rivisita la storia della prima serie tv composta da 25 episodi mentre Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 Special Edition 'zero Requiem' rinarrerà la seconda serie. Le prime due serie di Code Geass: Lelouch of the Rebellion sono stati pubblicati in DVD anche in territorio italiano dalla casa editrice bolognese Dynit.

    notizia17.19, 13 Aprile 2010

    Dynit, focus on sull' edizione italiana dvd di Code Geass - Relouch of Rebellion R2

    Sta per arrivare, sotto il marchio della casa editrice bolognese Dynit, la seconda serie animata di Code Geass, intitolata precisamente Code Geass - Relouch of Rebellion R2, attualmente trasmessa sul canale gratuito del digitale terrestre della tv di Stato, Rai4. La serie sarà pubblicata in due box da collezione con un booklet dove verranno inserire curiosità, schizzi ed interviste.

    notizia18.05, 14 Gennaio 2010

    Filmato sul nuovo progetto di Code Geass in DVD e Blu-Ray in uscita ad aprile

    Il distributore video giapponese Bandai Visual inserirà l' evento del 5 dicembre scorso, "Code Geass: Lelouch of the Rebellion Kiseki no Birthday" — che ha annunciato il "New Code Geass Project" — su Blu-ray Disc, DVD e UMD in uscita il prossimo 23 aprile 2010. Mentre 100 minuti di questa edizione di 140 sarà dedicata all' evento dal vivo, sarà presente anche il filmato più recente del nuovo progetto su Code Geass tra i bonus extra della durata di 40 minuti.

    notizia19.45, 13 Gennaio 2010

    Code Geass: in mente un nuovo progetto animato e un musical

    In un' intervista pubblicata nel numero di febbraio della rivista dell' editore nipponico Kadokawa, Newtype, la settimana scorsa, il produttore di Code Geass, Yoshitaka Kawaguchi, ha affermato che lui e il regista Goro Taniguchi starebbero pensando ad una versione teatrale o musical per Code Geass. Ha aggiunto che presto vuole anche annunciare un nuovo progetto animato che fa parte della fatica del nuovo Code Geass.

    notizia19.36, 16 Dicembre 2009

    Il manga Code Geass: Shikkoku no Renya debutta nel 2010

    Il numero di gennaio della rivista dell' editore nipponico Kadokawa Shoten, Newtype, ha annunciato, giovedi scorso, che Tomomasa Takuma (Code Geass: Nightmare of Nunnally, Kurogane Communication) sta disegnando un manga dal titolo provvisorio Code Geass: Shikkoku no Renya (Code Geass: Jet-Black Renya o Code Geass: Renya of the Blackness) per il prossimo anno. Goro Taniguchi, il regista e il co-creatore della storia originale della serie animata televisiva Code Geass: Lelouch of the Rebellion, ha realizzato la nuova storia del manga e sta sceneggiando la storia stessa. Questo è il primo manga che Taniguchi sta direttamente sceneggiando da solo.

    notizia19.44, 14 Dicembre 2009

    Nuovo progetto animato in lavorazione per Code Geass

    Il sito WAP per cellulari della Bandai, m-pub.channel.or.jp, ha pubblicato una notizia che pressappoco rivelava il seguente messaggio: Nuovo progetto animato su Code Geass in lavorazione. Per altri aggiornamenti attendete il 2010!. L' immagine rappresentata evidenzia una sorta di "rinascita", infatti sia l' immagine stessa che la fine del messaggio sono firmati con il nome "ZERO". 

    notizia21.32, 12 Gennaio 2009

    Un nuovo progetto su Code Geass?

    La Sunrise, storico studio di animazione giapponese che conosciamo per aver realizzato titoli di tutto rispetto quali Gundam, Daitarn III e City Hunter, avrebbe emesso un annuncio su una possibile nuova serie dedicata all' universo di Code Geass.

    notizia16.54, 18 Marzo 2008

    Code Geass ad aprile sulle tv usa

    Bandai Entertainment ha ufficialmente annunciato Code Geass: Lelouch Of Rebellion andrà in onda ,sulla rete americana Adult Swim, ogni sabato dal prossimo 26 aprile. Gli episodi, incluso il primo, avranno però il loro debutto un giorno prima della loro trasmissione tv: ogni venerdì saranno infatti disponibili sul sito adultswim.com .

    notizia13.17, 26 Febbraio 2008

    Siti americani per Code Geass e Lucky Star

    Bandai Entertainment, in occasione della pubblicazione di questi due anime nel mercato home video americano, ha aperto due siti in lingua inglese a loro dedicati. I link sono disponibili qui sotto:Code Geass                              Lucky Star

    notizia00:15, 7 Gennaio 2008

    Teaser per Code Geass 2

    Dopo vari fake è finalmente emerso il teaser trailer di del seguito di Code Geass: Lelouch No Rebellion, anime sci-fi dello scorso anno che, grazie anche alla curatissima grafica delle Clamp, ha avuto un vasto successo.Vi informiamo inoltre del fatto che ora è anche certo che tale seguito sarà una serie tv, precedentemente s'era parlato infatti anche d'un OAV, e che andrà in onda in Giappone nella primavera del 2008.