Code Geass: Lelouch of the Resurrection ha già incassato un miliardo di yen

Code Geass: Lelouch of the Resurrection ha già incassato un miliardo di yen
di

Il sito ufficiale di Code Geass: Lelouch of the Re;surrection (progetto anche noto in patria come Code Geass: Fukkatsu no Lelouch) ha recentemente rivelato che il lungometraggio, sequel dell’omonima serie d’animazione che nel 2005 sconvolse il mondo, ha già incassato oltre un miliardo di Yen (9 milioni di dollari) nel solo Giappone.

La pellicola ha esordito lo scorso 9 febbraio in ben 120 sale cinematografiche nipponiche, piazzandosi immediatamente al 5° posto nella classifica giapponese e guadagnando 286,65 milioni di yen (circa 2,59 milioni di dollari) nel solo weekend di apertura. Funimation proietterà il lungometraggio in Nord America il 5 maggio (in versione sottotitolata) e il 7-8 maggio (in versione doppiata), dopo un’anteprima prevista nel mese di aprile presso il Sakura-Con di Seattle.

Sfortunatamente non sappiamo ancora se la pellicola approderà in meno nel nostro paese, in quanto l’editore Dynit, che in passato aveva portato in Italia le due stagioni della serie originale e l'OVA Code Geass: Akito the Exiled, ha più volte ribadito di non essere interessata ai film del franchise.

Il lungometraggio è infatti ambientato due anni dopo lo Zero Requiem, che nella trilogia riassuntiva di Code Geass ha tuttavia subito non poche modifiche. La storia del film funge dunque da finale per l’intero brand.

Il direttore Goro Taniguchi e molti altri membri dello staff originale di Code Geass hanno preso parte anche al film sequel. Il tema di apertura "Kono Sekai de" (lett. In questo mondo) è stato eseguito da Leo Ieiri, mentre Unione ha eseguito il tema di chiusura "Revive”. Ali Project, infine, ha curato l’insert song "Utsukushiki Kemonotachi no Tame no" (lett. Per le creature bellissime).

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2