Code Geass: Lelouch of the Resurrection, lo staff parla del sequel

Code Geass: Lelouch of the Resurrection, lo staff parla del sequel
di

La serie di Code Geass si è conclusa diversi anni fa, ma il franchise ha deciso di tornare con un film sequel che si pone come vero finale. Code Geass: Lelouch of the Resurrection è arrivato pochi giorni fa nei cinema giapponesi e lo sceneggiatore Ichiro Okuchi ha deciso di condividere le proprie impressioni sul lungometraggio e sulla saga.

Grazie alla traduzione del fan Mononoke-no-ko su Tumblr, sappiamo che Okuchi si è mostrato molto eccitato per Code Geass: Lelouch of the Resurrection, dichiarando quanto segue: "In questo fine settimana ci sarà finalmente l'arrivo nei cinema di 'Code Geass: Lelouch of the Resurrection'! Volevo fare un tweet pubblicitario, ma non andrebbe bene se spoilerassi qualcosa, e ho già parlato della serie TV, quindi mi chiedo di cosa possa parlare ora..."

Una cosa che ha colto Ikuchi di sorpresa è quanto siano cambiati i volti e i personaggi dalla fine della serie animata: "...sono rimasto impressionato da varie cose. Mentre guardavo, pensavo tipo 'Oh, sono quei ragazzi lì...' 'Eh? Sembra siano un po' cambiati, vero?' In qualche modo, il solo guardare quei volti che non vedevo da tanto tempo sul grande schermo è stato già di suo divertente".

Anche le varie interazioni e relazioni tra i personaggi hanno catturato l'attenzione dello sceneggiatore. "È stato divertente osservare i personaggi che durante la serie non avevano molti rapporti diventare più vicini e parlare in quel modo. 'Sorprendentemente, stanno usando un linguaggio formale?' o 'Sembra abbiano un rapporto stretto eh...'. Per la prima volta in dieci anni ho pensato di 'scrivere ancora altre cose riguardo Geass, è interessante'."

Lo sceneggiatore di Code Geass: Lelouch of the Resurrection ha concluso le proprie osservazioni menzionando ai fan una scena a cui dovrebbero dedicare attenzione: "Comunque, quella pace che è stata raggiunta dopo aver subito tanto dolore sta per essere rovinata nel film. Chi riesce a trovare il perché? Qual è la destinazione del viaggio di C.C.? Il nuovo Zero sta facendo bene il proprio lavoro? Tutte queste domande avranno risposta man mano che il film andrà avanti".

Code Geass: Lelouch of the Resurrection è ambientato anni dopo la fine del piano "Zero Requeim" di Lelouch e si pone come conclusione all'intera saga.