Coltoon: arriva Excel Saga!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Su Coltoon sta per arrivare l' anime più nonsense di tutta l' animazione giapponese: Excel Saga! L' anime, trasmesso alcune volte negli anni passati prima nel ciclo Anime Night e poi in replica in vari orari ull' emittente musicale MTV dal 2000, farà la sua comparsa nello spazio dedicato ai programmi animati che potrete vedere nel canale 148 di Sky. Il titolo è anche stato pubblicato sia in vhs che in dvd da Dynamic Italia prima e Dynit poi.

Maggiori informazioni da TvBlog:

Excel Saga: l'anime nonsense arriva su Cooltoon a giugno

Sono proprio curiosa di rivederla, anche perchè è l'ideale quando ci vogliamo fare quattro risate senza pensare troppo. Il 1 giugno parte su Cooltoon (dal lunedì al venerdì alle 23.00) una delle serie più deliranti ed esilaranti mai prodotte, dal titolo Excel Saga - Animazione Sperimentale Insensata (Heppoko Jikken Animeshon Ekuseru Saga).

Il sottotitolo preannuncia subito che ci troviamo di fronte ad un prodotto che non ha una vera e propria trama. Excel Saga, un anime tratto dal manga omonimo di Koshi Rikdo, è una serie pazza e insensata con l'unico scopo di far ridere.

Ogni episodio sembra indicare un cartoon di genere diverso, d'azione, sci-fi, musicale, romantico e via così. Il cartone fa la parodia a serie come Gundam Wing, Sailor Moon, Dragon Ball, Ken il guerriero, Power Ranger, Lupin, Capitan Harlock ed è ricco di citazioni di videogiochi, film e manga. Protagonista è la bionda Excel, una ragazza che appena diplomata decide di trovarsi un lavoro. Lo fa per un' organizzazione segreta chiamata ACROSS con a capo il misterioso Il Palazzo impegnata in una crociata per la conquista della Terra. Excel lo considera subito il suo idolo ed è disposta a fare qualsiasi cosa gli ordini senza mai contraddirlo, anche compiere un genocidio. Accanto a lei c'è la compagna Hyatt che sputa sangue qua e là e sembra sempre sul punto di morire, la cagnolina Frattaglia, cibo di emergenza, che ha come unico scopo quello di non essere mangiata e sopravvivere. Purtroppo la paga per affrontare le missioni (tra le più assurde e intricate) non è alta, così Excel è costretta a condividere un appartamento e lavorare part-time come cacciatrice di taglie, proprio per arrotondare lo stipendio.

Mancava da un po' in tv (l'anime è stato trasmesso su MTV nel 2000). Vi segnalo la prima parte del primo episodio che ci lascia subito a bocca aperta: Excel muore già dalle prime immagini (e capiterà altre due volte nello stesso episodio)!
E qui trovate la sigla finale originale della povera vittima Frattaglia, secondo me il personaggio più esilarante proprio perchè convive con un dramma.