Come apparirebbero i personaggi di Berserk ed Evangelion con lo stile Disney del 1930?

Come apparirebbero i personaggi di Berserk ed Evangelion con lo stile Disney del 1930?
di

Anche se il futuro di Berserk resta un'incognita, è innegabile che il manga capoalvoro di Kentaro Miura abbia in qualche modo influenzato le future generazioni di autori. Stessa sorte che ha patito l'industria dell'animazione a seguito della distribuzione di Neon Genesis Evangelion. Ma come apparirebbero questi titoli con uno stile "rétro"?

Esiste una community dedicata che ricostruisce le scene più iconiche dell'animazione nipponica con lo stile Disney tipico del 1930. Tra di essi, un fan, un certo Shinjito, ha provato a ricostruire il momento che precede il finale di Cowboy Bebop, il confronto fra Spike e Vicious. Ad ogni modo, Shinjito è solo uno dei tanti appassionati che hanno proposto la propria interpretazione dei momenti più iconici degli anime, come il finale di Neon Genesis Evangelion o ancora la rabbia di Gatsu in Berserk.

Alcune di queste straordinarie e originali reinterpretazioni sono rintracciabili nel tweet allegato in calce alla notizia. Dopotutto, il tratto tipico dell'immaginario Disney dei cartoni della prima metà degli anni '90 resta ancora oggi uno stile affascinante, criptico ma allo stesso tempo appagante, complice anche alcuni dei soggetti più peculiari dell'intero impianto culturale dell'animazione nipponica.

E voi, invece, cosa ne pensate di queste illustrazioni originali, vi piacciono? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.

Quanto è interessante?
3