Come avviene il doppiaggio di Gogeta? Rispondono i doppiatori americani

Come avviene il doppiaggio di Gogeta? Rispondono i doppiatori americani
di

Nelle scorse giornate i doppiatori statunitensi di Goku e Vegeta hanno svelato come avviene la registrazione della voce di Gogeta, fusione tra i due Sayan, che ha fatto la sua ultima apparizione canonica nella pellicola Dragon Ball Super Broly.

La fusione nell'universo di Dragon Ball unisce in un unico corpo due creature di livello simile, e di conseguenza anche le loro voci si fondono. Sono stati Chris Sabat e Sean Schemmel ad illustrare il metodo utilizzato in fase di registrazione per rendere al meglio la voce del personaggio di Gogeta.

Mentre Vegeth è il risultato della fusione con gli orecchini Potara, Gogeta è la forma che Goku e Vegeta assumono dopo la Danza di Metamor, considerata alquanto imbarazzante dal principe dei Sayan. Nella pellicola che li vede affrontare Broly, il Super Sayan Leggendario, i due decidono di unire le forze per contrastare la potente e cieca rabbia dell'avversario, dando vita ad uno degli scontri più spettacolari dell'intero franchise.

Sabat, doppiatore di Vegeta, e Schemmel, voce di Goku, hanno condiviso con i fan i loro "trucchetti" per rendere più comprensibile, e al contempo differente dai personaggi di partenza, il timbro vocale di Gogeta. Come emerge dai post che trovate in fondo alla pagina, Sabat imposta la sua voce rendendola più simile a quella di Goku, mentre Schemmel punta più ad un tono regale e fermo come quello di Vegeta, successivamente poi passano alla lettura simultanea delle battute.

Ricordiamo che attualmente il manga di Dragon Ball Super è arrivato al capitolo 58, ed è anche disponibile il romanzo del film Dragon Ball Super Broly.