Ecco come si chiamava all'inizio L'Attacco dei Giganti, doveva essere molto più brutale

Ecco come si chiamava all'inizio L'Attacco dei Giganti, doveva essere molto più brutale
di

L'Attacco dei Giganti è il capolavoro di Hajime Isayama, e forse anche l'unico. Quest'opera ha infatti segnato tutta la sua carriera, fin dagli albori, da quando provò a presentare quelle pagine ricche di morte e rovina su Weekly Shonen Jump sul finire degli anni 2000. La nostra recensione de L'Attacco dei Giganti sottolinea la sua importanza.

Come detto a New York, però, Hajime Isayama non sta lavorando ad altro e difficilmente si vedrà un suo nuovo manga, almeno per il momento, considerato che ha altri progetti esterni al mondo fumettistico di cui occuparsi. Però durante la stessa intervista della fiera newyorkese, l'autore de L'Attacco dei Giganti ha rivelato altre informazioni.

Durante una lunga conversazione, Hajime Isayama ha rivelato che inizialmente L'Attacco dei Giganti doveva chiamarsi "Umanità contro giganti", forse ritenuto troppo insipido come nome, e per questo si è poi passati allo Shingeki no Kyojin giapponese. In aggiunta, nelle intenzioni iniziali, il manga doveva essere molto più crudo e cruento, ma sarebbe poi dovuto stare sempre sull'attenti per una eventuale cancellazione.

Quindi L'Attacco dei Giganti doveva essere un po' diverso, anche se comunque il risultato finale non è stato di certo tutto sorridente e rose e fiori, considerati tutti i morti che si sono accumulati durante la storia.