Come si è concluso Dr. Stone? Il riassunto dell'ultimo capitolo del manga

Come si è concluso Dr. Stone? Il riassunto dell'ultimo capitolo del manga
di

Ci sono voluti esattamente cinque anni di pubblicazione su Weekly Shonen Jump per vedere Dr. Stone concludersi. Il manga di Riichiro Inagaki e Boichi era nelle fasi finali da ormai un po' di tempo, con Senku e gli altri che avevano fatto i loro progetti per scoprire l'identità del nemico, nascosto sulla Luna.

L'identità di Why-man è stata infine rivelata, portando Senku a concludere il suo scopo. Già con lo scorso capitolo, Weekly Shonen Jump aveva annunciato il climax di Dr. Stone, confermandone quindi la fine. Adesso è tutto ufficiale, con il capitolo 232 pubblicato sulla rivista giapponese e su MangaPlus che fa terminare il tutto. Come si è concluso Dr. Stone?

Le prime pagine, tutte a colori e magnificamente disegnate da Boichi, vedono il ritorno di Senku e degli altri tre astronauti sulla Terra, oltre alle celebrazioni per la riuscita del loro piano e per il salvataggio dell'umanità. C'è poi un timeskip, con il matrimonio di Taiju e Yuzuriha. Anche se l'umanità sembra tornata sui binari giusti, c'è ancora moltissimo da fare.

Ci sono infatti persone che hanno perso la vita nel momento della pietrificazione e per questo Senku è deciso a creare una macchina del tempo. Lo scopo è quello di salvare tutti coloro che hanno subito gli effetti collaterali della pietrificazione inviando informazioni nel passato che possano permettere la loro salvezza.

Con una pagina dove Senku si dice eccitato per i prossimi sviluppi, Dr. Stone annuncia la sua fine con un capitolo che porta il nome del manga.

FONTE: MangaPlus
Quanto è interessante?
1