Ecco come hanno reagito i fan al finale di Food Wars: Shokugeki no Soma

Ecco come hanno reagito i fan al finale di Food Wars: Shokugeki no Soma
di

E così un altro manga che ha segnato questo decennio si conclude, stavolta in maniera definitiva. Dopo un breve spin-off pubblicato sulle pagine di Jump GIGA, possiamo dare per conclusa l'avventura del cuoco Soma Yukihira, protagonista di Food Wars: Shokugeki no Soma. Infatti, pochi giorni fa, è stato pubblicato il terzo e ultimo capitolo.

Nell'ultimo capitolo di Food Wars: Shokugeki no Soma pubblicato in inglese su MangaPlus e Jump GIGA alcuni giorni fa abbiamo potuto assistere all'atto conclusivo della storia dello chef Soma. Dopo "Le Present" e "Le Passe", è arrivato "Le Futur" che ci catapulta quasi dieci anni in avanti rispetto agli avvenimenti del Blue dove Soma sconfisse Saiba Asahi.

Ma come hanno recepito questo finale i lettori? La conclusione di un'opera non è mai semplice, e anche in questo caso ci sono stati diversi pareri contrastanti. In molti rimarcano l'assenza di un risvolto concreto tra Soma ed Erina, i due chef che per lungo tempo sono stati rivali ma che si sono avvicinati sempre di più nel corso della storia preparata da Yuto Tsukuda.

La controparte, invece, afferma che, nonostante non ci sia stato un confronto diretto, i due hanno fatto capire di essere innamorati l'uno dell'altro, dato che Erina è la prima ad arrivare all'incontro con Soma ed è ormai di casa nel locale "Da Yukihira", mentre Soma ha trovato in Erina una persona per cui cucinare.

Alla fin fine siamo sicuri che Food Wars: Shokugeki no Soma mancherà a moltissimi fan in tutto il mondo. La serie sarà presto animata con una quarta stagione.

Quanto è interessante?
2
Card Card Card Card