Come Sailor Moon: nasce su Twitter "Magical Girl Anime", una fanfiction collettiva

Come Sailor Moon: nasce su Twitter 'Magical Girl Anime', una fanfiction collettiva
di

Il mondo Pop relativo al sottogenere dei manga e anime da anni vive di una creatività senza precedenti. Dai merchandising sempre più richiesti ai costumi dei beniamini preferiti riprodotti con cura maniacale e perché no, fanfiction. Così, molti appassionati ogni giorno si ritrovano per creare storie e personaggi che ricordano in parte Sailor Moon.

Grazie a manga e anime che proiettano il fruitore in un mondo totalmente nuovo o comunque diverso dai canoni attuali, alcuni fan sono in grado di aprire l'immaginazione e incanalare l'energia ricevuta per inventare ex novo storie e personaggi che si discostano dalle ispirazioni originali per creare qualcosa di inedito e talvolta innovativo.

Il popolare Youtuber Thomas Sanders, da grande appassionato di anime e manga qual è, attraverso i suoi social ha voluto sfidare i suoi followers a colpi di magie e waifu per creare da zero una fanfiction grazie al contributo di tutti. Ragazze magiche in stile anime è stato il tema lanciato da Sanders, e in poche ore il suo post è stato riempito da centinaia di commenti. Fra questi possiamo trovare gli estremi opposti, fan che approfittano dell'occasione per condividere universi narrativi solidi e personaggi sapientemente pensati e fan che la buttano sul ridere proponendo personaggi troppo stravaganti persino per un mercato, quello giapponese, che di problemi se ne fa ben pochi. In calce alla notizia trovate alcuni di questi particolari commenti.

Chi lo sa, magari fra questi si cela il prossimo fenomeno editoriale cercato da Weekly Shonen Jump. E voi cosa proponete, avete ideato qualche personaggio particolare? Fatevi un'idea scoprendo cosa guardano i fan anime durante la quarantena.