INFORMAZIONI SCHEDA
di

Grazie all'aiuto di un appassionato, possiamo dare uno sguardo alla divertente rivisitazione di una delle scene più iconiche della pellicola Avengers: Infinity War, immaginando che la battaglia tra Thanos e i Vendicatori sia però combattuta con tecniche provenienti dal mondo di Naruto creato da Masashi Kishimoto.

Questo è un periodo di grande fibrillazione per quanto riguarda gli appassionati dell'universo cinematografico Marvel, con l'intero mondo creato dalle decine di film usciti negli ultimi anni pronto ad arrivare alla sua conclusione il mese prossimo tramite l'epilogo noto come Avengers: Endgame. Ovviamente tra la miriade di fan che popolano la community, molti sono anche grandi sostenitori dell'industria dell'animazione, ed è quindi naturale che alcuni di loro finiscano per tentare di unire i due microcosmi.

Uno di questi appassionati, ad esempio, ha pubblicato nelle scorse ore un filmato tratto dalla pellicola precedente dedicata ai Vendicatori, Avengers: Infinity War, ed in particolare lo spezzone che vede Thanos, il villain di turno, scontrarsi con Iron Man, Doctor Strange, I Guardiani della Galassia e Spider-Man. La particolarità sta nel fatto che, ad accompagnare le spettacolari sequenze del combattimento, Nega Jubito (questo il nome dell'autore e utente Youtube dell'operazione) ha aggiunto delle didascalie e degli effetti che rimandassero lo spettatore alle tecniche rese famose dalla serie di manga e anime Naruto.

Come potete vedere voi stessi nel filmato riprodotto nella parte alta della presente notizia, il video dello scontro si presta benissimo ad un tale adattamento, basti pensare a quando Thanos scaglia un pianeta contro Iron Man, scena che ricorda palesemente il momento in cui Madara Uchiha, antagonista di spicco dell'opera di Masashi Kishimoto, utilizza una tecnica molto simile. O ancora, nel momento in cui Doctor Strange produce delle copie di se stesso, è impossibile non pensare alla tecnica della moltiplicazione tanto cara al protagonista Naruto, in grado di creare dei cloni a suo piacimento.

Che ve ne pare di questo bizzarro accostamento tra le due opere?

Ricordiamo che Avengers: Endgame uscirà il 26 aprile prossimo, mentre Naruto e il suo seguito, Naruto Shippuden, si sono ormai conclusi da qualche tempo, lasciando il posto a Boruto: Naruto Next Generations.

Quanto è interessante?
1