Come veniva descritta la potenza di Gogeta in Dragon Ball GT?

Come veniva descritta la potenza di Gogeta in Dragon Ball GT?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quanti di voi saprebbero dare una stima del potere di Gogeta nella versione di Super Saiyan di Quarto Livello raggiunta in Dragon Ball GT? Ai tempi dell'uscita della serie in questione, Toei provò a dare una risposta a questa domanda, che torna d'attualità nell'imminenza di Dragon Ball Super: Broly.

I livelli di potenza sono sempre stati un argomento dibattuto all'interno della community di Dragon Ball, e l'uscita di Dragon Ball Super: Broly sembra voler riportare alla ribalta questa tanto controversa tematica. La comparsa di Gogeta nella mitologia canonica del franchise sembra infatti avere tutta l'intenzione di stravolgere la graduatoria più o meno condivisa che si era andata a creare negli ultimi tempi.

La potenza del guerriero che deriva dalla fusione di Goku e Vegeta tramite la Danza di Metamor è infatti da sempre spaventosa, e solo l'immaginazione può permetterci di ipotizzare a che livelli potrà arrivare nella sua versione di Super Saiyan God Super Saiyan. Un aiuto tuttavia si potrebbe cercare in delle informazioni concernenti la serie non canonica Dragon Ball GT (riportate per noi dal profilo Twitter dell'espertissimo Todd Blankenship).

Come gli appassionati sicuramente ricorderanno, Gogeta fa la sua comparsa anche in quella circostanza, e lo fa in una spaventosamente forte versione di Super Saiyan di Quarto Livello. Le informazioni ufficiali che Toei distribuì tramite il sito e tramite i volumi del GT Perfet Files, descrivevano la potenza del combattente dai capelli rossi come "decine di volte superiore" rispetto a quella di un normale Super Saiyan di Quarto Livello.

Pur non trattandosi di dati attendibili oltre ogni ragionevole dubbio, trattandosi di una iterazione non ufficialmente parte dell'universo creato da Akira Toriyama, il tutto potrebbe contribuire nel formare nella mente dei fan una proporzione approssimativa: che anche il Gogeta di Dragon Ball Super: Broly sia decine di volte più forte di un Super Saiyan God Super Saiyan ordinario?

Voi cosa ne pensate? Credete che la stima che abbiamo tentato si avvicini a quello che vedremo in Dragon Ball Super: Broly? Oppure le deduzioni che provengono da Dragon Ball GT non dovrebbero fare parte dell'equazione? Fatecelo sapere nei commenti!