Comic Party dal 13 Settembre su Man-Ga: ecco i doppiatori

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 13 Settembre purtroppo è una data nefasta per molti: l'inizio dell'anno scolastico pregiudica il divertimento estivo, ma come ogni anno a consolarci ci sono i ricchi palinsesti televisivi che proprio in quei giorni riprendono la normale attività dopo la trascuratezza estiva.
Man-Ga tv (canale 149 di Sky) introdurrà proprio il 13 Settembre una nuova serie animata, Comic Party di cui vi avevamo già dato notizia. L'ufficio stampa dell'emittente ci comunica stamane che il primo episodio (su 13 totali) andrà in onda alle ore 22.00, con repliche martedì alle 6.30, 10.00 e 1.30, sabato alle 10.00 e 21.00, domenica alle 13.30.

A seguire, inoltre, la lista dei doppiatori che hanno prestato la voce alla versione italiana:

Kazuki: Luca Bottale
Mizuki: Debora Magnaghi
Taishi: Paolo De Santis
Reina: Elisabetta Spinelli
Chisa: Federica Valenti
Yuu: Marcella Silvestri
Eimi: Laura Brambilla
Aya: Benedetta Ponticelli
Reiko: Iolanda Granato
Minami: Alessandra Karpoff
Otaku grasso: Stefano Albertini
Otaku magro: Diego Sabre
Chinami: Ludovinca De Caro
Ikumi: Tosawi Piovani
Miho: Patrizia Scianca
Yuka: Jenny De Cesarei
Mayu: Cinzia Massironi
Madre Di Kazuki: Dania Cericola

Kazuki è una ragazzo delle superiori con le idee poco chiare su cosa farà dopo il diploma. Un giorno il suo compagno di classe Taishi lo porta ad una mostra mercato di dôjinshi per convincerlo a provare a cimentarsi con la fumettistica amatoriale, ben conscio delle buone doti grafiche dell'amico. Da principio Kazuki è piuttosto riluttante ma pian piano inizia ad essere affascinato da questo mondo e dalle sue strane regole. Oltre ai mercatini di dôjinshi, infatti, il ragazzo conosce l'universo dei cosplay e l'importanza di affinare la propria tecnica imparando dai grandi maestri del disegno. Fa amicizia con tanti ragazzi che, come lui, amano e si impegnano per mettere i propri sogni sulla carta, dimostrando che anche per fare fumetti ci vuole un grande impegno e tanta passione.