Speciale Manga
Berserk, 5 differenze tra Kentaro Miura e Kouji Mori

Made in Abyss ha conquistato tutti due anni fa quando arrivò l'anime su VVVVid. La voglia della serie dei fan è continuata al Lucca Comics successivo, quando la J-POP annunciò che avrebbe portato in Italia la serie manga ufficialmente.
Ora invece è il turno di Akihito Tsukushi, creatore di Made in Abyss, fare tappa nel Belpaese grazie a una collaborazione tra l'importantissimo polo fieristico napoletano del Comicon e la J-POP. Come aveva già anticipato la casa editrice, il mangaka sarebbe arrivato in Italia nel corso del 2019, e nella giornata di oggi l'account ufficiale Facebook del Comicon ha rivelato che proprio Tsukushi sarebbe stato uno degli ospiti internazionali presenti alla mostra che si terrà tra il 25 e 28 aprile 2019.
Made in Abyss è un manga in corso dal 20 ottobre 2012 sulla rivista online Web Comic Gamma, scritto e disegnato da Akihito Tsukushi. La sinossi è la seguente: "La città di Orth sorge sul bordo di un enorme precipizio che porta a un sistema di caverne selvaggio, denominato l'Abisso. Questo è l'unico posto rimasto inesplorato nel mondo, e nessuno sa fino a che profondità si spinge o quali segreti cela sul fondo. Generazioni intere di avventurieri hanno tentato di scoprire quanti più segreti possibili, ma i pericoli nascosti nell'Abisso e soprattutto la sua maledizione rendono sempre difficile questo viaggio. Riko, un'orfana che sta facendo pratica per diventare un'avventuriera, viene coinvolta in uno scontro negli strati superiori dell'Abisso, che la porterà a fare la conoscenza di Reg, un robot che sembra provenire da uno dei livelli più profondi".
Altri contenuti per Made in Abyss (Manga)
Contenuti più Letti