Conan il Barbaro sbarca in tutto il mondo grazie ad un accordo siglato con Panini Comics!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Panini Comics ha annunciato un accordo siglato con Conan Properties per portare i fumetti di Conan il Barbaro nei negozi di tutto il mondo (tranne quelli di lingua inglese). Questo nuovo contratto estende quello già presente tra Panini e la società dell'opera creata da Robert E. Howard.

Un nuovo accordo è stato siglato tra Panini Comics e Conan Properties. Questa trattativa permetterà ai numerosi fan di Conan il Barbaro di rivivere tutte le avventure del prode guerriero apparse nei fumetti e nelle graphic novel (dal 1970 in poi) con titoli come Conan The Barbarian, Savage of Conan, ecc., passando per le numerose serie e miniserie di successo prodotte da Dark Horse Comics tra il 2003 e il 2018, fino al nuovo rilancio previsto per il 2019 negli Stati Uniti.

Grazie alla collaborazione, le opere del combattente arriveranno in numerosi Paesi: Spagna, Francia, Messico, Brasile, Germania, Italia, Paesi Scandinavi, Turchia e Serbia. Altre nazioni si aggiungeranno in seguito, grazie a partnership a livello mondiale.

Infine, Panini svilupperà contenuti originali avvalendosi dell'esperienza di artisti europei e sudamericani, per arricchire ancora di più il già immenso contenuto di graphic novel presenti del guerriero.

Fredrick Malmberg, presidente di CPI, ha dichiarato: "Con un pubblico internazionale sempre in aumento, possiamo senza dubbio affermare che Conan è un'icona assoluta del fumetto. Siamo rimasti colpiti dalla crescita di Panini a livello mondiale e siamo certi che il rafforzarsi di questa collaborazione darà grandi soddisfazioni tanto agli appassionati quanto ai nostri partner"

Marco M. Lupoi, direttore editoriale di Panini, ha aggiunto: "Panini pubblica con passione le storie di Conan da quasi 25 anni, e lo consideriamo una delle pietre angolari del nostro portfolio. Siamo entusiasti di essere parte del processo di espansione del marchio e del rilancio dei fumetti di Conan, e non vediamo l'ora di portare questo personaggio a nuovi lettori in nuovi paesi"

Insomma, un accordo che promette un rilancio alla grande del maestoso barbaro. Voi cosa ne pensate?