Si conclude lo spin-off comico di The Promised Neverland

Si conclude lo spin-off comico di The Promised Neverland
di

Nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità della conclusione dello spin-off comico tratto dal manga The Promised Neverland di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, che ha raggiunto appena i dodici capitoli. A scriverlo è stato il mangaka Shūhei Miyazaki.

Questo è senza dubbio un periodo molto intenso per il franchise di The Promised Neverland, che continua a proseguire spedito nella sua iterazione cartacea e ha da poco ricevuto il primissimo adattamento animato in assoluto. E se il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sta ancora preparando il campo per il gran finale con un seguito sempre maggiore (la serie è stata lanciata nel 2016 sullo Weekly Shonen Jump), esiste una parte del brand che non ha incontrato la stessa fortuna.

Ci riferiamo allo spin-off dal tono comico intitolato Oyakusoku no Neverland, opera del mangaka Shuhei Miyazaki e pubblicato sullo Shonen Jump+. Forse a causa dello scarso interesse infatti, la serie si concluderà con il suo dodicesimo capitolo, terminando la sua corsa dopo un paio di mesi dal debutto avvenuto lo scorso 11 gennaio. Il volume che conterrà i suddetti capitoli sarà pubblicato in Giappone il prossimo 4 giugno.

Ricordiamo però che, oltre alla serie cartacea (che ha visto trapelare proprio nel corso della giornata di oggi le succulente anticipazioni per il prossimo capitolo, di cui vi abbiamo parlato), proseguirà anche la trasposizione anime, visto che è stato confermato ufficialmente l'arrivo di una seconda stagione. Se siete curiosi di sapere cosa ci aspetta in questo senso, non vi resta che dare un'occhiata al primo brevissimo teaser della suddetta seconda serie, riportato sulle nostre pagine poche ore fa.