Si conclude Your Name. Another Side:Earthbound, il manga spin-off del film

Si conclude Your Name. Another Side:Earthbound, il manga spin-off del film
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con l'uscita del suo quattordicesimo capitolo si conclude la serializzazione del manga Your Name. Another Side:Earthbound, nato da una costola dello straordinario lungometraggio di Makoto Shinkai e scritto da Junya Nakamura. La trama si concentrava su alcuni personaggi secondari.

Il successo raggiunto a livello planetario da Makoto Shinkai con Your Name ha ormai del clamoroso, con record su record di spettatori e di incassi sbriciolati in maniera definitiva, ed è quindi naturale che siano nate tutta una serie di opere collaterali con il compito di approfondire quel mondo che tanta fortuna ha avuto nei confronti del pubblico. Basti pensare alla light novel scritta da Arata Kanou nel luglio del 2017 ed intitolata Your Name. Another Side:Earthbound, che ha poi dato origine (come spesso accade in Giappone) ad un manga omonimo che ne riprendesse le vicende, scritto stavolta da Junya Nakamura.

Si tratta in particolare di due spin-off, nati da una costola delle vicende narrate nel film, che si concentrano però su alcuni dei personaggi secondari, andando maggiormente in profondità riguardo alle loro motivazioni e ai loro conflitti interiori. Proprio il manga a cui abbiamo fatto riferimento si è da poco concluso, con il quattordicesimo e ultimo capitolo pubblicato nel corso di questa settimana.

La storia era ambientato nella porzione narrativa che vede Taki nel corpo di Mitsuha, con il giovane che cerca di capire il luogo di nascita della ragazza, osservando come si comporta la gente con lei e assaporando le difficoltà della sua vita qui. La storia si sposta poi su Tessie, amico di Mitsuha, che sogna di cambiare la sua città in meglio, con l'aiuto di Taki/Mitsuha, ovviamente. La terza parte ha invece per protagonista la sorellina di Mitsuha e il padre, entrambi alle prese con problemi differenti.

Ricordiamo che oggi sono state pubblicate tre nuove immagini del prossimo film di Makoto Shinkai, mentre, mentre 5 cm al secondo, suo precedente capolavoro, arriverà presto nelle sale italiane.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2