Continuano le assunzioni dello Studio Ghibli per il prossimo film di Hayao Miyazaki

Continuano le assunzioni dello Studio Ghibli per il prossimo film di Hayao Miyazaki
di

Quando si parla di magia cinematografica, ci sono degli studi che svolgono il proprio lavoro più egregiamente di altri. Studio Ghibli è certamente una delle compagnie più amate, se non la prima in assoluto, dalla maggior parte degli appassionati dei film d'animazione. In questo periodo, la compagnia sembra interessata ad assumere nuovi maghi alle sue fila.

A titolo informativo, Hayao Miyazaki, vincitore dell'oscar alla carriera, sta lavorando ad un nuovo film, intitolato How Do You Live? (letteralmente Come vivi?), il quale ha riportato il leggendario artista sulla scena, dopo il suo precedente ritiro. Per raggiungere la piena capacità produttiva, lo Studio Ghibli ha iniziato ad assumere animatori nel 2017, e pare che ancora oggi la compagnia cerchi di portare nuovi talenti a bordo.

Stando al sito ufficiale dello studio, una nuova inserzione è stata indirizzata agli artisti. Lo Studio Ghibli, alla ricerca di nuovi disegnatori digitali, richiede alcuni requisiti. Prima di tutto, i candidati devono avere più di 20 anni e devono saper parlare un fluente giapponese. Preferenze verranno inoltre garantite agli illustratori abili con programmi come Photoshop, Retas e OpenToonz.

Il lavoro con la compagnia inizierebbe nella giornata del 1° ottobre 2019 e durerebbe per almeno 1 anno e 6 mesi. Il salario dipenderebbe dall'esperienza, con una somma iniziale mensile di €1980 circa e negoziabili orari lavorativi.

Infine, in una recente intervista, il co-fondatore Toshio Suzuki ha rivelato lo spirito non curante degli incassi che anima le produzione artistiche dello Studio Ghibli.

Continuano le assunzioni dello Studio Ghibli per il prossimo film di Hayao Miyazaki