Cooltoon: Astrorobot in onda dal 1° dicembre

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una bella sorpresa per i nostalgici degli anime degli anni '70 e '80: su Cooltoon sarà trasmesso, nel mese di dicembre, un altro classico robotico appena pubblicato in dvd, e cioè Astrorobot Contatto Ypsilon.

Gli orari di trasmissione di questo cartone, pubblicato in due dvd box Limited Edition dalla casa editrice bolognese Dynit, in versione rimasterizzata e restaurata e che partirà precisamente dal prossimo 1° dicembre, saranno dal lunedi al venerdi alle 11.30, 16.00 e 20.00. Di seguito un accenno alla trama da Wikipedia:

La Terra viene invasa dal popolo dei Moguru. L'unica arma a disposizione sono quatro robot progettati dall'ormai defunto prof. Hojo, studioso di tale popolo. Questi robot sono ora custoditi nella base del dott. Uri, e vengono pilotati da quattro ragazzi, ovvero Ylli, Ynta, Yanosh - tutti possessori del cosiddetto "potere Ypsilon" - e Yshida. I Moguru sono comandati da Hellqueen, assistita da Zanga e Gorowsky, che perirà durante la serie e verrà sostituita dalla sorella, Sandra.

Buona visione!


Cooltoon: Astrorobot in onda dal 1° dicembre