Una coppia di anziani ricrea dal vivo la fermata del bus del film Il mio vicino Totoro

Una coppia di anziani ricrea dal vivo la fermata del bus del film Il mio vicino Totoro
di

Tra le pellicole più amate del celebre Studio Ghibli, Il mio vicino Totoro è una bellissima e commovente favola moderna che affascina milioni di fan in tutto il mondo. In Giappone, una coppia di anziani ha ricreato dal vivo la fermata del bus che vediamo nell'icona scena del film.

La coppia risiede nella cittadina di Takahuru, nella provincia di Miyazaki in Giappone (manco a farlo apposta la provincia ha lo stesso nome del leggendario regista dello Studio Ghibli). Come possiamo vedere nelle immagini di alcuni profili Instagram che trovate in calce alla notizia, la fermata è praticamente identica, tanto da aver attratto velocemente numerosi curiosi ed appassionati della pellicola di Hayao Miyazaki, che si sono divertiti a postare foto sui loro profili social insieme ad una copia esatta della simpatica creatura del film. Il paesaggio bucolico che si scorge nelle foto crea una cornice davvero perfetta. D'altronde il film parla proprio della vita di campagna, dei suoi ritmi molto tranquilli e meno frenetici di una grande metropoli come può essere Tokyo, e della sua vita essenziale e semplice.

Se volete recuperare Il mo vicino Totoro ed altri film dello Studio Ghibli, Netflix li sta rendendo disponibili sulla sua piattaforma streaming. Inoltre, se voleste immergervi nei magici mondi dei film di Miyazaki, sappiate che è in costruzione un parco a tema dello Studio Ghibli.

Visualizza questo post su Instagram

. . . 今日は 雨で 可愛いあの子との デートが 延期に...! . ナント...このトトロ。 左官歴50年の職人さんが 奥様と一緒に お孫さん達の為に セメントで作られたそうです⑅◡̈* . もうクオリティ高すぎですよ✨ . 半年位前に娘さんと ドライブしながら行った 場所です。 でもその時 持ってたレンズ 望遠とマクロって ...ありえない... . キキ姉妹のママにお願いして この度 リベンジ... . 小さいキキちゃんが居るのに もぉ〜私のプランに付き合ってもらって 嬉しい限りデス❁ . 妹キキは 石食べたり〜 ママ慌てて出したり 又石食べたり〜自由〜笑 姉さんキキは 色んなポーズ取って くれて さすが♡でした(✿´ ꒳ ` )♡ . . . #トトロ #キキ #宮崎

Un post condiviso da kazz (@vi___kazz) in data: