Il problema di design dei personaggi di Boruto, che fine ha fatto il coprifronte?

Il problema di design dei personaggi di Boruto, che fine ha fatto il coprifronte?
di

Pur concentrandosi sulla nuova generazione di shinobi, Boruto: Naruto Next Generations concede ancora molto spazio agli eroi che hanno salvato il mondo ninja al termine della Quarta Grande Guerra. Tuttavia, il design dei vecchi protagonisti di Naruto Shippuden è oggetto di diverse critiche.

Ormai cresciuti, gli eroi di Naruto Shippuden hanno intrapreso diverse strade. Naruto e Gaara proseguono la loro strada in qualità di Kage, Shino Aburame è divenuto insegnante presso l'Accademia Ninja della Foglia, Kiba Hinuzuka si è unito alle forze di polizia militare, Ino Yamanaka ha continuato la tradizione di famiglia con il negozio di fiori e Tenten ha aperto un negozio di armi ninja. Ognuno di essi, però, è al centro di aspre critiche: per la community, il loro nuovo design è semplicemente orripilante.

L'utente Reddit TheIronMuffin ha finalmente capito cosa non va nei nostri amati eroi. Come potrete notare dal post in calce all'articolo, i ninja di Konoha hanno perduto il loro iconico coprifronte della Foglia. Ma per quale assurdo motivo non indossano più quell'accessorio che un tempo ritenevano preziosissimo e che indicava l'appartenenza al villaggio?

Al momento, a questa domanda non esiste una vera e propria risposta. Nonostante siano cresciuti e ormai adulti, tutti i protagonisti sono ancora ninja in attività, per cui non esiste alcun motivo valido che li abbia portati ad appendere "il guanto al chiodo". Dalla questione è ovviamente escluso Sasuke Uchiha, il quale ha donato il proprio coprifronte, abbandonato per lungo tempo, al suo allievo Boruto Uzumaki.

Quel che è certo è che con il coprifronte indosso il loro look migliorerebbe notevolmente. Cosa si nasconde dietro a questa scelta intrapresa da Masashi Kishimoto, Ukyo Kodachi e Mikio Ikemoto? Nel frattempo, vi ricordiamo che un villain è tornato in Boruto 208 e vi lasciamo alle anticipazioni degli episodi 209 e 210 dell'anime.