Coronavirus, Adult Swim: "Nessun ritardo con Uzumaki, l'anime esce nel 2020"

Coronavirus, Adult Swim: 'Nessun ritardo con Uzumaki, l'anime esce nel 2020'
di

Sono passati ormai otto mesi dall'annuncio dell'adattamento anime di Uzumaki, la celebre opera horror del maestro Junji Ito. La serie non ha ancora un periodo di uscita e visti i vari rinvii causati dalla pandemia Covid-19, i fan hanno iniziato a domandarsi se davvero Production IG e Adult Swim sarebbero riusciti a trasmetterla nel corso del 2020.

Fortunatamente, il Senior Vice President nonché direttore creativo di Adult Swim Jason Demarco è recentemente intervenuto su Twitter, rassicurando i fan con la dichiarazione visibile in calce. "Purtroppo non posso ancora parlare di Uzumaki, ma posso confermare che la produzione sta proseguendo molto bene e che attualmente non sono previsti ritardi a causa del Coronavirus", così Demarco ha risposto alla domanda di un fan. Secondo quanto dichiarato dallo stesso autore, la sceneggiatura di Uzumaki sarebbe stata completata a novembre 2019, dunque al momento la produzione dovrebbe aver quasi terminato i lavori.

Vi ricordiamo che l'adattamento anime di Uzumaki sarà composto da soli quattro episodi, rigorosamente in bianco e nero. Hiroshi Nagahama, responsabile di opere quali Mushishi e The Flowers of Evil, si occuperà della regia mentre Colin Stetson comporrà le musiche dell'anime. La serie sarà autoconclusiva.

E voi cosa ne pensate? State aspettando l'anime? Fatecelo sapere con un commento! Casomai non l'aveste ancora fatto invece, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra recensione del manga di Uzumaki.