Cos'è Falconia e com'è nata, tutto sull'antica capitale di Berserk

Cos'è Falconia e com'è nata, tutto sull'antica capitale di Berserk
di

Dopo la morte dell'autore Kentaro Miura, Berserk è tornato con il capitolo 370. La storia di Gatsu sta proseguendo grazie a Kouji Mori e allo studio Gaga, a cui Miura aveva rivelato gli eventi della serie fino alla sua conclusione.

Oggi andremo a esaminare una delle ambientazioni meglio disegnate da Miura in Berserk, visto che su di essa si focalizzano le attenzioni di molti fan dell'opera: Cos'è Falconia e com'è nata? Questa è una delle domande più frequenti sul web, motivo per cui elencheremo tutto ciò che c'è da sapere sull'antica capitale di Midlands.

La città di Falconia viene riesumata da Grifis, che riesce ad aprire un portale tra il mondo reale e quello fantastico e quindi a rievocare l'antica capitale dell'imperatore Gaisselick. Falconia si staglia sotto la Torre della Rinascita, e in breve tempo viene popolata da gente di ogni nazione, rinfrancata dai cristalli al confine che tengono lontani i mostri delle leggende.

A Falconia Grifis avrà poi un incontro poco piacevole con Rickert, che gli mollerà uno schiaffo a causa del poco rispetto mostrato alla collina delle spade. Dopodiché, Grifis verrà a conoscenza del fatto che la città si trova proprio al centro del portale (tana del drago) dell'albero del mondo.

Successivamente a questi eventi, dei giganti tenteranno di invadere Falconia, ma verranno sbaragliati da Grifis, che permetterà quindi agli abitanti delle terre occupate dai giganti di tornarvi a vivere. Da qui cominceranno i primi problemi nell'antica capitale: la criminalità inizierà ad aumentare nelle strade a causa del lavoro poco retribuito e molta gente mancherà di fedeltà nei confronti del credo della chiesa.

Così, Il Falco deciderà di unire tutte le genti di Falconia sotto un unico impero, riuscendo nell'impresa salvo per le titubanze di Phos, che non ha fiducia in Grifis.

Questi sono gli eventi che hanno caratterizzato il primo periodo dopo la riesumazione di Falconia per mano di Grifis, ma vi lasciamo scoprire da soli gli altri in Berserk. Se invece avete portato a termine (fino all'ultimo capitolo pubblicato) l'opera di Miura, ecco cosa leggere se vi piace Berserk.

Quanto è interessante?
3