Cosa pensa il doppiatore inglese di Nine in Heroes Rising della storia del personaggio?

Cosa pensa il doppiatore inglese di Nine in Heroes Rising della storia del personaggio?
di

Se la quarta stagione di My Hero Academia si è ufficialmente conclusa una settimana fa, Coronavirus permettendo, come annunciato dalla Dynit in precedenza, a maggio dovrebbe uscire nei nostri cinema il secondo movie della serie, My Hero Academia: Heroes Rising. Lungometraggio che in altre parti del mondo, invece, è già stato trasmesso.

Per tale motivo, se non hai visto il film ti consigliamo di non proseguire la lettura di questo articolo e di non leggere la dichiarazione rilasciata dal doppiatore inglese del personaggio di Nine.

Ma chi è Nine? Il principale antagonista del secondo lungometraggio di My Hero Academia. Un personaggio che in qualche modo ha conquistato gli spettatori del mondo e che è riuscito a incuriosire tutti. Forse per l'aspetto o per il carattere e il modo di fare, il punto è che moltissimi appassionati avrebbero voluto avere la possibilità di vederlo ancora, magari nella serie principale, andando contro al finale che è stato scritto per lui. Ma perché diciamo avrebbero?

Perché, se non lo sai, al concludersi della pellicola, quando ormai l'organizzazione criminale guidata da Nine è stata messa alle strette e sconfitta, questi scappa. Cerca di fuggire, ma viene fermato da Shigaraki Tomura il quale, stufo dello spettacolo e di giocare con Nine, utilizza la propria unicità polverizzandolo in un lampo che ha lasciato tutti i telespettatori senza parole.

Come anticipato, ciò ha generato malcontento nei fan che in realtà avrebbero voluto vedere ancora Nine e avrebbero voluto approfondire alcuni degli aspetti del personaggio. Però se molti sono di questo parere, c'è anche chi crede invece che questa sia stata un'ottima fine e che abbia concluso alla grande il già ben realizzato lungometraggio. Tra i sostenitori convinti che la decisione presa per Nine sia stata corretto, troviamo anche Johnny Yong Bosch, doppiatore inglese del personaggio nella pellicola.

Infatti, durante un'intervista nella quale gli è stato chiesto cosa ne pensasse del finale scelto per Nine, si è detto piuttosto soddisfatto. Ha anche specificato che la storia così scritta si è rivelata funzionale per il film e, soprattutto, è servita per far capire al mondo che lì fuori c'è qualcuno più forte è spietato di lui (Tomura), rendendo quindi anche giustizia alla serie principale in cui il cattivo per eccellenza, non scordatelo, è proprio Shigaraki.

Tu hai visto il Movie. Cosa ne pensi del personaggio di Nine e del destino che gli autori hanno scritto per loro? Faccelo sapere qui sotto nei commenti.

My Hero Academia: Heroes Rising: l'home video apporterà modifiche al film?