Cosa vuol dire essere un Maestro Pokémon per Ash? La risposta nell'ultimo episodio

Cosa vuol dire essere un Maestro Pokémon per Ash? La risposta nell'ultimo episodio
di

La saga dei Pokémon è appena entrata in un punto di svolta, ovvero quello dell'addio di Ash che dopo tantissimi anni come protagonista lascia finalmente il posto alla nuova generazione. Ma cosa ne sarà adesso del celebre allenatore e quali sono i suoi piani per il futuro?

L'anime di Pokémon sta per intraprendere una nuova fase, una nuova generazione che sarà presieduta da nuovi personaggi. La notizia ha sconvolto il web che da tanti anni segue le vicende di Ash con attenzione, tuttavia il viaggio dell'iconico protagonista non sembra destinato a concludersi qui.

Nell'ultimo episodio, dopotutto, Ash si è concesso un piccolo monologo dove ha spiegato le ambizioni per il futuro: "Diventare campione non era il mio obiettivo. Sono ancora soltanto un allenatore, almeno credo. Il mondo ha ancora così tanti Pokémon che non ho nemmeno mai visto. Questo è quello che io penso significhi essere un Maestro Pokémon!"

A quanto pare, dunque, il protagonista ha intenzione di proseguire il suo viaggio alla ricerca di tutti quei mostriciattoli in giro per il mondo e creare così un bagaglio d'esperienze senza precedenti. La domanda sorge dunque spontanea: quando rivedremo Ash? Non ci resta che seguire l'anime per scoprire quale direzione prenderà adesso la storia.